Ford entra ufficialmente nel mondo dei videogames competitivi con l’ufficializzazione di un team esport.

Durante questa edizione 2019 di Gamescom, che si terrà in Germania, la nota casa automobilistica formerà le sue prime squadre nazionali dedicate ai giochi virtuali.

In particolare, il roster, recluterà membri del team Fordzilla in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito.

Inoltre, verrà creato anche un team europeo composto dai top-player più famosi di ciascuno di questi Paesi. Tra i vari giochi con cui si cimenteranno i team, anche Forza Motorsport 7, sviluppato da Turn 10 Studios. 


Maggiori info

Ford Motor Company è una casa automobilistica multinazionale americana con sede a Dearborn , Michigan , Stati Uniti. Fondata da Henry Ford e costituita il 16 giugno 1903, L’azienda vende automobili e veicoli commerciali.

La multinazionale, possiede anche il produttore brasiliano di SUV Troller , una partecipazione dell’8% nella Aston Martin del Regno Unito e una partecipazione del 32% nella cinese Jiangling Motors . Ha anche joint venture in Cina (Changan Ford ), Taiwan ( Ford Lio Ho ), Tailandia ( AutoAlliance Thailand ) e Turchia ( Ford Otosan ). La società è quotata alla Borsa di New York.

L’azienda ha introdotto metodi per la produzione su larga scala di automobili e la gestione su larga scala di una forza lavoro industriale utilizzando sequenze di produzione elaborate e caratterizzate da linee di assemblaggio in movimento; nel 1914, questi metodi erano conosciuti in tutto il mondo come fordismo.

Breve storia

Le ex sussidiarie britanniche Jaguar e Land Rover , acquisite rispettivamente nel 1989 e nel 2000, sono state vendute alla casa automobilistica indiana Tata Motors nel marzo 2008. Ford ha posseduto la casa automobilistica svedese Volvo dal 1999 al 2010, con la quale aveva commercializzato auto di lusso entry-level negli Stati Uniti, Canada, Messico e Medio Oriente dal 1938.

Ford è la seconda più grande casa automobilistica con sede negli Stati Uniti (dietro General Motors ) e la quinta più grande al mondo (dietro Toyota , Volkswagen , Hyundai e General Motors) sulla base della produzione di veicoli del 2015. Alla fine del 2010, era la quinta casa automobilistica più grande d’Europa.

La società divenne pubblica nel 1956 ma la famiglia Ford, attraverso speciali azioni di classe B , detiene ancora il 40 per cento dei diritti di voto. Durante la crisi finanziaria del 2007-2008 , la società ha avuto difficoltà finanziarie ma non ha dovuto essere salvata dal governo federale, a differenza delle altre due principali case automobilistiche statunitensi.

Periodo Attuale

Da allora Ford Motors è tornata alla redditività, ed è stata l’undicesima azienda americana con sede in classifica nell’elenco Fortune 500 del 2018 , sulla base di un fatturato globale nel 2017 di $ 156,7 miliardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *