Con il Motomondiale bloccato dall’emergenza COVID19, si scende in pista con la MotoGP eSport! Il fratello di Marc Marquez trionfa al Mugello.

Alex Marquez, fratello di Marc Marquez, vince il primo Gran Premio Virtuale nella storia della Moto GP, corso sul circuito del Mugello, davanti a Francesco Bagnaia e Maverick Vinales. 

Dopo il test virtuale della F1, concluso con un clamoroso insuccesso e poco pubblico, ci prova la la MotoGP con una serie di Gran Premi virtuali studiati per mantenere attive entusiasmo e bagarre in questa fase di stallo del Mondiale reale.

Vince Alex Marquez, il fratello minore del campione spagnolo della Repsol Honda Team , sempre davanti a tutti durante i sei giri di gara. Secondo e terzo posto per Bagnaia e Vinales. Solo quinto Marc Marquez, seguito da Rins, Mir, Oliveira, Lecuona ed Espargarò.

Test virtuale positivo che ha soddisfatto organizzatori e piloti, grande pubblico e tante emozioni per una domenica alternativa da ripetere assolutamente.

Appuntamento al 12 aprile per la seconda gara del Motomondiale virtuale!


MAGGIORI INFO SU MOTOGP ESPORT

MotoGP™ eSport Championship continua a crescere in modi nuovi e dinamici e ritorna per il 2022 in un formato più grande ed espanso che dovrebbe attrarre e sfidare alcuni dei migliori talenti di gioco di tutto il mondo.

Per tutto il 2021, la serie ha continuato ad attrarre nuovi fan da tutto il mondo. Dopo un totale di 27 sfide online, otto eventi in loco e sette eventi virtuali dal suo inizio nel 2017, la serie è stata trasmessa da 16 emittenti, ha accumulato 103 milioni di visualizzazioni video, 467 milioni di impressioni web e 13,2 milioni di impegni online!

Il formato di successo per raggiungere l’evento principale di quest’anno rimane sostanzialmente invariato. Il Pro Draft prende il via a febbraio, con quattro sfide online che decidono quali nomi accedere alla fase successiva. Un totale di 27 nomi possono qualificarsi per questa fase, dove i dodici team MotoGP™ scelgono un concorrente che li rappresenti nell’evento principale: la Global Series

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *