ESport: I primi tre mesi del 2019, un successo senza precedenti per ESL!

In soli tre mesi, il 2019, ha regalato ad ESL (Electronic Sports League), numeri di pubblico e successi spaventosi che proiettano il gruppo verso nuovi obiettivi e traguardi.

IL RESOCONTO DEI PRIMI MESI DEL 2019 DI ESL:

Giocatori e squadre di tutto il mondo hanno gareggiato in una grande varietà di giochi presso la prestigiosa Spodek Arena di Katowice, in Polonia, per un montepremi totale di $ 2,5 milioni. Oltre 174.000 fan si sono divertiti con Dota 2, CS: GO, StarCraft 2, Fortnite e altri giochi.

Numeri raddoppiati per la fiera più grande al mondo dedicata agli sport, l’IEM Expo.

I tornei IEM per CS: GO e SC2 hanno infranto i record ESL, ottenendo il doppio delle visualizzazioni e interazioni rispetto a qualsiasi altro precedente.

Intel® Extreme Masters Katowice CS: GO Major invece ha accumulato oltre 126 milioni di ore di contenuti visualizzati da quasi 195 milioni di spettatori, mentre il campionato Intel® Extreme Masters SC2 è stato visto da ben 5 milioni di utenti.

“…i nostri tornei di Katowice hanno mandato in frantumi tutte le aspettative con record di presenze e visualizzazioni” –  ha dichiarato Ralf Reichert, CEO di ESL – “Siamo umili e orgogliosi di poter tornare da questo pubblico ogni anno e condividere esperienze meravigliose con tutti…”.

Anche l‘IEM Expo ha avuto un successo strepitoso: lo spazio espositivo di 26.000 piedi quadrati è stato riempito con stand entusiasmanti e ha evidenziato tre palchi di esport, nonché l’Intel Experience Area, un’esperienza imperdibile per gli appassionati. Si è tenuta la seconda puntata del Global Esports Forum, con keynote, panel e presentazioni di ricerca, e argomentazioni riguardanti i ​​temi di interesse atti a “Scatenare i prossimi miliardi di fan.

I NUMERI SPAVENTOSI SENZA PRECEDENTI PER ESL:

Nel corso di tre settimane oltre $ 2,5 milioni di premi in denaro sono stati distribuiti a squadre e giocatori di tutto il mondo che si sono sfidati in una moltitudine di tornei per una varietà di giochi:

In Dota 2, il Team Secret si è rapidamente imposto come forza dominante, battendo infine la squadra CIS Gambit Esports in un 3-0 nelle Grand Finals.

Il Team Secret è andato via non solo con il titolo di ESL One Katowice 2019, ma anche con una nuovissima Mercedes per il vincitore del voto MVP, Zai.

Astralis, probabilmente la squadra CS: GO più forte al mondo, affrontata contro la popolare underdog ENCE nel Campionato Major IEM Katowice 2019. Nonostante la superba prova di ENCE e risultati contro squadre del calibro di Liquid e Na’vi, non sono stati in grado di prendere una mappa da Astralis, perdendo 0-2 per i juggernauts danesi.

Il campionato IEM Season XIII di StarCraft II a Katowice ha avuto un finale da fiaba, con YunSu ‘soO’ Eo che si è alzato da una posizione difficile nella fase a gironi battendo l’attuale Campione del Mondo Serral nei quarti di finale, e risalendo da una situazione 0-2 contro Dae-yeob ‘Stats’ Kim per diventare il campione. Dopo molti anni passati al 2 ° posto in numerosi tornei SC2, soO finalmente ruppe la sua “maledizione” e portò a casa il prestigioso Trofeo IEM Katowice e $ 150.000.

Avendo perso per due volte Lazarus nei precedenti tornei, il Team Noble non vedeva l’ora di dimostrare di essere la migliore squadra dei Guns of Boom. Lo hanno fatto in modo convincente, spazzando Lazarus per 4-0 nel primo Gods of Boom Kick-off a Katowice.

L’Intel Challenge Katowice 2019 è stata una collaborazione tra Intel, ESL e AnyKey per far avanzare gli sforzi per la diversità negli esport, in questo caso per CS.GO. La Dignitas Female è arrivata seconda nel loro gruppo ma è riuscita a sconfiggere il Counter Logic Gaming 2-0 per vincere il campionato

Nell’ESL Battle Royal con Fortnite, il giocatore americano Vinny ‘Vinny1x’ Gilgan di TSM è stato incoronato il migliore nel formato solista, mentre il canadese Williams ‘Zayt’ Aubin e il suo compagno Rocco ‘Saf’ Morales dagli Stati Uniti hanno vinto il torneo a due.

La prossima tappa di IEM sarà Sydney, che festeggerà la quattordicesima stagione con il settantacinquesimo episodio del più lungo circuito mondiale di ProGaming al mondo.


. Copyright ©  eSports Activity

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.