Appuntamento fissato per sabato 23 e domenica 24 marzo 2019, presso il Four Points by Sheraton di Bolzano – Business Center, per non perdere tutte le attività dedicate al mondo Pokémon

Il countdown verso il tanto atteso Special Championships Play! Pokémon, è appena iniziato: L’evento organizzato da Progaming Italia in collaborazione con The Pokémon Company International e dedicato al fantastico mondo ideato dello sviluppatore giapponese Satoshi Tajiri.

Nati nel 1996, oggi festeggiano un ventennio di successi, celebrati con l’evento di Bolzano riservato agli iscritti del gioco di carte collezionabili (formato STANDARD) e ai videogiocatori di Pokémon versione UltraSole e UltraLuna (famiglia Nintendo 3DS).

I giocatori e tutti gli appassionati provenienti da diverse parti del mondo si riuniranno presso il Four Points by Sheraton di Bolzano – Business Center per partecipare al torneo Pokémon più grande in Italia.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming esclusiva sul canale YouTube di Cydonia a partire dalle 10:30. In palio non ci sarà solo il titolo di Campione, ma anche i punti che garantiranno la partecipazione ai Campionati Mondiali, che quest’anno si terranno presso il Walter E. Washington Convention Center di Washington D.C.

Con lo Special Championship di Bolzano, il processo di qualifica ai Campionati Mondiali di Pokémon 2019 entra ancora più nel vivo. Un evento attesissimo da tutta la community.

Aperto a tutti i senza restrizioni, il programma dell’evento, prevede sia gare sui videogiochi Pokémon, per cui verranno utilizzati i software Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna, che dimostrazioni del Gioco di Carte Collezionabili.

I giocatori saranno raggruppati in tre categorie basate sul loro anno di nascita:

-Junior (nati nel 2008 o successivamente)

-Senior (nati tra il 2004 e il 2007)

-Master (nati nel 2003 o precedentemente)

che dovranno portare la propria console Nintendo 3DS con la squadra Pokémon preferita, rispettando tutte le restrizioni e le indicazioni del regolamento ufficiale.

PER TUTTI I DETTAGLI VISITARE IL SITO PROGAMING:

Al piano terra del Business center invece, sarà allestita un’intera area dedicata e aperta al pubblico per conoscere il mondo Pokémon con tante divertenti attività collaterali e un’area Nintendo dove sarà possibile provare tutte le ultime novità.

DI SEGUITO IL PROGRAMMA COMPLETO DI GIORNATA:

Sabato 23/03, dalle ore 15.00:

Premier Challenge (VG) – in due turni

League Challenge (TCG) – in due turni

Lega Pokémon

Domenica 24/03, dalle ore 11.00:

Mid Season Showdown (VG) – ore 12.00

League Cup (TCG) – ore 12.00

Lega Pokémon

Iscrizioni aperte al secondo piano del Business Center Four Points Bolzano by Sheraton.


. Copyright ©  eSports Activity

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *