Il Campionato Mondiale – Stagione 7 del Rocket League Championship Series (RLCS) si svolgerà presso il Prudential Center di Newark, nel New Jersey a giugno

Il campionato mondiale della serie 7 Rocket League Championship (RLCS) si terrà a Newark, nel New Jersey, a giugno.

L’evento sarà caratterizzato da un diverso formato di torneo e includerà squadre della regione sudamericana appena aggiunta.

RLCS Stagione 7, al via lo scorso weekend, ha un montepremi pari a $ 1M USD e l’evento finale, si terrà dal 21 al 23 giugno.

E’ la seconda volta che la fase finale di un campionato del mondo si svolge negli Stati Uniti, dopo la sesta stagione dell’Orleans Arena di Las Vegas lo scorso novembre.

Altre due squadre si sfideranno al campionato del mondo in questa stagione, grazie all’aggiunta della regione sudamericana, portando il totale a 12. In virtù di questo innesto, e quindi l’incremento di team presenti alla fase finale, gli organizzatori hanno deciso di abbandonare la classica formula a doppia eliminazione, preferendo la soluzione ad eliminazione diretta.

La stagione della regular season della stagione 7 di RLCS è iniziata questo fine settimana e durerà cinque settimane, con un montepremi totale di oltre $ 1 milione. Psyonix non ha ancora rivelato quanta parte di questa somma sarà assegnata ai Campionati del Mondo.

Oltre alla nuova regione, la Stagione 7 rappresenta l’inizio di una nuova partnership di Psyonix con ELEAGUE, proprietario di Turner Sports che gestisce sponsorizzazioni e marketing per RLCS. Inoltre, ELEAGUE produrrà una serie TV basata sulla stagione RLCS.

Psyonix infine, ha annunciato la creazione di un Esports Shop in-game, che venderà articoli del team con marchio e condividerà un taglio di entrate con le organizzazioni partecipanti. Il negozio sarà operativo dal 16 aprile 2019.


. Copyright ©  eSports Activity


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *