AESVI, Italian Video Game Awards: Red Dead Redemption 2 è “Game of the Year”. A God of War il “People’s Choice” del pubblico

Si è tenuta ieri a Roma la cerimonia di premiazione degli Italian Video Game Awards, l’appuntamento annuale promosso da AESVI, l’associazione che rappresenta il settore dei videogiochi in Italia, per celebrare le eccellenze culturali e artistiche che hanno caratterizzato il 2018 in Italia.

L’evento è stato un momento in cui la giuria ha premiato il meglio dell’ultimo anno con l’iconica statuetta del Drago D’Oro durante quella che per molti aspetti è stata una vera e propria notte degli Oscar del videogioco. A confermare l’attenzione delle istituzioni nei confronti di un mercato che in Italia coinvolge oltre 16 milioni di persone, hanno partecipato alla premiazione il Senatore Vito Claudio Crimi, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Onorevole Gianluca Vacca, Sottosegretario di Stato al Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

La Giuria ha identificato i migliori videogiochi all’interno delle diverse categorie, assegnando a Red Dead Redemption 2 i premi “Game of the Year”, “Best Art Direction” e Best Audio”, mentre il pubblico ha votato sul sito della manifestazione per assegnare la statuetta del “People’s Choice” a God of War e FIFA 19 è stato il “Best Selling Game” dell’anno. La categoria “Esports Game of the Year” ha visto primeggiare Overwatch, mentre per la prima volta quest’anno sono stati premiati il miglior atleta e la migliore squadra nel panorama del videogioco competitivo: Riccardo “Reynor” Romiti ha vinto il premio “Best Esports Player”, mentre i Samsung Morning Stars hanno conquistato la statuetta per il “Best Esports Team”. La categoria “Game Beyond Entertainment” ha visto la vittoria di Detroit: Become Human. Il titolo creato da David Cage ha primeggiato anche nelle categorie “Best Narrative” e “Best Character” per il personaggio di Connor. Marco Conti, Senior Car Handling Designer di Playground Games, ha invece ritirato il premio “Best Sport Game” vinto da Forza Horizon 4.

Grande attenzione, durante la serata, anche per gli italiani in gara: i premi per le categorie “Best Italian Game”e “Best Italian Debut Game” sono andati, rispettivamente, a Remothered: Tormented Fathers di Stormind Games e a Bud Spencer & Terence Hill – Slaps and Beans diTrinity Team. La lista completa dei premi attribuiti durante gli Italian Video Game Award è consultabile di seguito e sul sito ufficiale della manifestazione: www.italianvideogameawards.com

ITALIAN VIDEO GAME AWARDS 2019

●        Game of the Year: Red Dead Redemption 2

●        Best Art Direction: Red Dead Redemption 2

●        Best Game Design: God of War

●        Best Narrative: Detroit: Become Human

●        Best Character: Connor (Detroit: Become Human)

●        Best Audio: Red Dead Redemption 2

●        Best Family Game: Nintendo Labo

●        Best Sport Game: Forza Horizon 4

●        Innovation Award: Xbox Adaptive Controller

●        Best Indie Game: Gris

●        Best Mobile Game: Florence

●        Best Evolving Game: Fortnite

●        Game Beyond Entertainment: Detroit: Become Human

●        Esports Game of the Year: Overwatch

●        Best Esports Player: Riccardo “Reynor” Romiti

●        Best Esports Team: Samsung Morning Stars

●        Best Selling Game: FIFA 19

●        Best Italian Debut Game: Bud Spencer & Terence Hill – Slaps and Beans

●        Best Italian Game: Remothered: Tormented Fathers

●        GamesIndustry.biz Special Recognition Awards: Milestone e Massimo Guarini (Ovosonico)

●        Special Award: Antura and the Letters


. Copyright ©  eSports Activity

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *