FACEIT annuncia la serie ufficiale di Apex Legends Pro

FACEIT ha ufficializzato, la creazione di FACEIT Pro: Apex Legends, una serie di tornei con licenza dal montepremi di $ 50K

La serie includerà otto eventi online e assegnerà un totale di $ 50.000.

Il primo evento si svolgerà il 31 maggio, con 16 squadre in competizione per una parte del montepremi.

FACEIT ha già annunciato 14 dei team partecipanti e sono tutte organizzazioni ben note: 100 Thieves, Counter Logic, G2 Esport, Cloud9 Dignitas, Fnatic, Gen.G Esports, Misfits , NRG Esports, T1, Immortals, Team Liquid e Team SoloMid . Altre due squadre verranno aggiunte tramite un torneo di qualificazione.

T1 e FACEIT in precedenza hanno collaborato per un evento Apex Legends Invitational il 30 marzo, che ha visto la partecipazione di 20 squadre, ognuna guidata da uno streamer popolare, per una quota di $ 25.000.

Apex Legends è stato lanciato all’inizio di febbraio ed è stato un successo immediato, ha attratto più di 50 milioni di giocatori nel primo mese e ha superato brevemente Fortnite come il gioco più visto su Twitch.

L’iniziale ondata di interesse è stata favorita da un’aggressiva spinta di marketing da parte di EA, che ha pagato i migliori influencer come Tyler “Ninja” Blevins e Michael “Shroud” Grzesiek per diffondere il gioco durante i primi giorni di rilascio.

Tuttavia, Apex Legends non è stato in grado di sostenere la sua forte partenza su più fronti.

EA ha in programma di rilasciare Apex Legends su dispositivi mobili e delineerà i suoi futuri piani di contenuti per il gioco nel suo evento EA Play a Los Angeles l’8-9 giugno.

. Copyright ©  eSports Activity

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *