Gamescom, la più grande fiera di gioco e sport, si espande in Asia: al via il Singapore Event 2020

Gamescom, la più grande fiera per il gioco e lo sport, sta per espandersi in Asia, con il lancio del Gamescom Asia.

L’evento inaugurale di Singapore, il Singapore Event, si svolgerà dal 15 al 18 ottobre 2020, mediante una partnership tra Koelnmesse e il Singapore Tourism Board.

La fiera asiatica presenterà una conferenza di settore di 2 giorni, un commercio di 3 giorni e un’esposizione pubblica, con eventi sportivi e una vetrina di innovazioni tecnologiche sui giochi. Gamestart, che gestisce la più grande convention di Singapore, sarà partner di Gamescom Asia e cercherà una nuova location nella regione Asia per il suo evento.

Mathias Kuepper, amministratore delegato di Koelnmesse Singapore, ha dichiarato che “sono previsti oltre 30.000 partecipanti per la prima Gamescom Asia, compresi i professionisti dell’industria del gioco”.

Iniziato nel 2009, Gamescom è diventato il più grande evento di gioco al mondo nel suo genere. L’edizione precedente ha registrato 370.000 partecipanti, con il 70% dei 1.037 espositori dall’estero, provenienti da 56 paesi. L’evento è sponsorizzato e organizzato congiuntamente dalla German Games Industry Association e ha incluso diverse competizioni di eSports sotto il marchio ESL Arena

. Copyright ©  eSports Activity

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *