Brent Hale, ci parla, in una sua curiosa analisi su techguided.com, dei giocatori di esport più famosi e vincenti nel mondo con guadagni da capogiro

Il tuo papà ti ha detto che stavi perdendo tempo a giocare ai videogiochi. Tua mamma aveva grandi speranze per te e diventare un giocatore professionista non era uno di loro.

“Non c’è futuro”, hanno detto.

“In che modo i videogiochi pagheranno le bollette?”

“Potresti essere un commercialista … un dottore … un avvocato … il Presidente!” “Pensa a quanti soldi guadagnerai allora!”

Ma avevano torto …

Con l’ascesa delle piattaforme di gioco e creazione di contenuti di eSport, i giocatori hanno ora un potenziale di guadagno maggiore rispetto ad alcuni dei percorsi di carriera più importanti.

Nell’infografica che segue, abbiamo elencato 20 dei giocatori professionisti con il più alto guadagno (del 2018) e confrontatoquesto dato con lo stipendio del Presidente o del Capo dello Stato del loro paese.

Ovviamente, non è facile raggiungere il livello dei giocatori elencati di seguito. Dovrai dedicarti a innumerevoli ore di pratica e avrai bisogno dell’attrezzatura giusta (una console o un PC e monitor di gioco di fascia alta, periferiche di fascia alta e una connessione Internet veloce).

Ma la linea di fondo è che, se tu (o i tuoi genitori) siete preoccupati per il potenziale di guadagno nel diventare un giocatore professionista, la realtà è che puoi effettivamente guadagnare di più giocando ai videogiochi di quanto il tuo Presidente o Primo Ministro possa guadagnare gestendo il tuo nazione.

Gamers vs Presidents - Who Makes More in Your Country

Fonte: https://techguided.com/gamers-vs-presidents-who-makes-more/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *