Durante la Coppa del Mondo Fortnite questo fine settimana, Epic Games ha annunciato la prossima Fortnite Champions Series (FCS).

Brevemente dettagliata dal commentatore “Sundown” durante la trasmissione, la Fortnite Champions Series avrà milioni di dollari in palio e sarà basata su un sistema di classifica online in cui “ogni singolo risultato è importante” durante la stagione.

Ha anche affermato che la Fortnite Champions Series sarebbe “solo un assaggio di ciò che verrà” dalla futura scena competitiva del gioco. L’FCS inizierà la decima stagione di gioco di Fortnite, che inizierà il 1° agosto.

A maggio, Nate Nanzer, commissario originale di Overwatch League, ha lasciato Activision Blizzard per unirsi a Epic Games, dove ora sta supervisionando gli eSport di Fortnite.

Epic Games ha anche acquisito Psyonix e per la Serie Campionato Rocket League a maggio, e la denominazione FCS.

La Coppa del Mondo Fortnite ha assegnato $ 30 milioni di USD divisi tra le sue competizioni Solo e Duos, ognuna delle quali ha visto la partecipazione di 100 giocatori, e ha anche distribuito $ 3 milioni durante una competizione in modalità creativa.

Epic Games ha promesso $ 100 milioni per i montepremi competitivi di Fortnite durante il primo anno intero e, secondo Esports Earnings, circa $ 71,5 milioni sono stati assegnati fino ad oggi negli eventi Fortnite. All’inizio di quest’anno, la società ha dichiarato che avrebbe continuato a ospitare tornei settimanali da $ 1 milione per tutto il resto del 2019, ma dovremo aspettare ulteriori dettagli sulla Fortnite Champions Series per vedere se tale approccio è cambiato.

Fonte: TEO The Esports Observer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *