Atlanta Esports Alliance lanciata dall’Atlanta Sports Council

Atlanta Sports Council ha annunciato il lancio di Atlanta Esports Alliance, una divisione progettata per guidare gli sport e gli eventi di gioco nell’area metropolitana di Atlanta.

Atlanta Esports Alliance prevede di portare “nuove opportunità per squadre, tornei, sedi e fornitori di servizi e partner per gli sport” nella zona.

Al momento del lancio, Atlanta Esports Alliance ha nominato Bas Bruinekool, direttore dei festival globali e vicepresidente di DreamHack come membro del consiglio onorario in occasione del 25 ° anniversario dell’azienda.

Bruinekool ha commentato l’iniziativa in un comunicato: “È davvero straordinario vedere fino a che punto l’industria degli eSport e dei videogiochi è arrivata dall’inizio di DreamHack 25 anni fa. Abbiamo portato questo festival ad Atlanta per la rapidità con cui questa industria stava crescendo qui – tre anni dopo, siamo orgogliosi di dire che è ancora uno dei soli tre mercati statunitensi che stiamo visitando. Sono orgoglioso di rappresentare DreamHack come membro onorario del consiglio di amministrazione di Atlanta Esports Alliance e non vedo l’ora di lavorare insieme per far crescere l’ecosistema di eSport non solo in Georgia, ma in tutto il mondo “.

Atlanta ospita tre squadre di eSport in franchising tra cui Atlanta Reign, Hawks Talon e la neonata FaZe di Atlanta. Anche artisti del calibro di Hi-Rez Studios, Blue Mammoth, Scuf Gaming ed ELEAGUE chiamano tutti Atlanta.

Nel 2017, l’Atlanta Sports Council ha lanciato la Championship Hosting Division, un settore che si concentra sulla “razionalizzazione delle efficienze per la pianificazione e la produzione di importanti eventi sportivi a livello locale”, che collaborerà con Atlanta Esports Alliance.

Dan Corso, presidente dell’Atlanta Sports Council, ha parlato della più recente iniziativa dell’azienda: “Il nostro obiettivo è continuare a essere lungimiranti. Mentre guardiamo al prossimo decennio, gli eSports continueranno a dominare l’industria dello sport ed è stato importante per noi come organizzazione cementare Atlanta come capitale degli eSports e utilizzare questa piattaforma come un altro motore economico “.

Atlanta Esports Alliance è uno sforzo di collaborazione tra produttori di hardware, sviluppatori di giochi, partner multimediali e proprietari di team professionali con il supporto di aziende come Georgia Game Developers e Skillshot Media.

Anche Todd Harris, CEO di Skillshot Media – che ricoprirà il ruolo di Presidente della Atlanta Esports Alliance – ha commentato l’impresa: “Atlanta è una delle città più importanti per gli eSport perché disponiamo dei luoghi e delle infrastrutture necessari per ospitare eventi importanti e tutti gli elementi unici del ecosistema di eSport: editori di giochi locali, organizzatori di tornei, oltre una dozzina di squadre di eSports professionali stipendiate e, soprattutto, una community che giochi ”, ha dichiarato Harris. “Inoltre, il nostro K-12 e i sistemi di istruzione superiore hanno riconosciuto e sanzionato gli eSports come attività di varianza e la comunità degli affari di Atlanta comprende anche il valore degli eSports e del suo pubblico.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.