La società di infrastrutture di eSports recentemente lanciata Vindex ha stretto una partnership con la società cinematografica canadese IMAX.

Fondato dai co-fondatori di MLG Mike Sepso e Sundance DiGiovanni, Vindex creerà eventi di eSport e contenuti esclusivi da mostrare nei cinema IMAX su scala globale.

Si prevede che eventi multipli in numerosi titoli verranno trasmessi nei cinema IMAX a livello globale attraverso la divisione Vindex Studios appena lanciata. La partnership dovrebbe dare il via alle cose nella prima metà dell’anno, secondo Variety.

Mike Sepso, CEO di Vindex, ha discusso l’affare in una versione: “L’industria degli Esports non ha mai avuto accesso all’enorme portata e alla tecnologia senza pari della piattaforma IMAX. La collaborazione con IMAX ci consente di offrire agli appassionati di eSport un’esperienza straordinaria: per la prima volta, gli eSport in diretta sugli schermi più grandi e di alta qualità al mondo. Ci concentreremo sulla creazione di esperienze incredibili per i fan combinando le nostre profonde relazioni con i campionati di eSport e i partner di editori di giochi con il nostro track record di produzione di alcuni degli eventi più visti nella storia degli eSport. “

Si dice che IMAX operi in 81 paesi con oltre 1.500 schermi. Mentre questa è la sua prima incursione negli eSports, artisti del calibro di ODEON e Vue hanno dimostrato che esiste un interesse per un crossover tra gli eSports e il cinema.

Rich Gelfond, CEO di IMAX, ha anche commentato la partnership: “Al termine del nostro più grande anno di sempre al botteghino, è chiaro che il pubblico di tutto il mondo vede Imax come una destinazione ideale per le esperienze di intrattenimento fandom, community e più coinvolgenti. Abbiamo a lungo visto l’opportunità di portare il mondo esplosivo degli eSports sulla nostra piattaforma e siamo entusiasti di lavorare con innovatori comprovati come Mike, Sundance e il team Vindex per creare esperienze completamente nuove per i fan di tutto il mondo “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *