ESL ha esteso la sua collaborazione con ProSiebenSat.1 per tre anni, fino al 2022.

La filiale 7Sports di ProSiebenSat.1 ha acquisito i diritti di trasmissione in lingua tedesca di ESL Pro Tour, IEM Katowice e ESL One di Colonia, tra gli altri eventi.

Come parte dell’accordo, ProSiebenSat.1 trasmetterà gli eventi e il circuito sopra menzionati su ProSieben Maxx, ProSieben Fun ed eSports.com. Quest’ultimo è focalizzato sul mercato tedesco, anche se è prevista un’espansione globale per tutto il 2020.

Stefan Zant, amministratore delegato di 7Sports, ha commentato:

“Abbiamo la portata necessaria per rendere grandi gli eSport, l’ESL offre grandi contenuti con i suoi grandi eventi altamente professionali. Una situazione vantaggiosa per tutti “.

Negli ultimi mesi, ESL ha stabilito accordi di trasmissione con la TV 2 Danimarca per il mercato danese, Maincast per la Russia e la regione della CSI e Blake Broadcasting per Stati Uniti, Canada e Asia, esclusa la Cina.

Anche Torsten Haux, Vicepresidente Global Media Rights presso ESL, ha parlato della partnership:

“Siamo molto lieti che la partnership a lungo termine con 7Sports stia entrando in un nuovo round. Questa cooperazione mostra chiaramente una cosa soprattutto: esports ha dimostrato il suo potenziale per legare il pubblico giovane alle case dei media tradizionali e alle loro piattaforme e ispirarle per questo ”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *