L’organizzatore di eventi eSport BLAST ha annunciato BLAST Rising, un nuovo torneo online per Counter-Strike: Global Offensive.

L’evento sarà prodotto da Fantasyexpo, un licenziatario dei diritti di trasmissione polacchi di BLAST Premier.

L’evento metterà a confronto 16 squadre provenienti da tutta Europa, con diversi livelli di abilità, una contro l’altra per un montepremi totale di € 30.000 (£ 26.193,09). BLAST sceglierà squadre.

Nicolas Estrup, direttore del prodotto e dell’esperienza di BLAST, ha dichiarato: “In BLAST amiamo l’élite e consentiamo a tutti di far parte del Premier attraverso la serie Qualifier e la Race to the Final Final, ma hanno creato BLAST Rising per supportare squadre e giocatori in tutte le fasi della loro carriera. Offrendo a team e giocatori maggiori opportunità ed esposizione nel modo in cui solo BLAST può fare, vogliamo che BLAST Rising sia una piattaforma che promuova la crescita personale e della squadra. “

Le squadre saranno svelate entro il 28 aprile, con 48 partite best-of-one e sette serie best-of-three. Si dice che BLAST Rising sia la prima iniziativa nell’impegno di BLAST nei confronti di coloro che non appartengono ai ranghi più alti.

Krzysztof Stypułkowski, cofondatore di Fantasyexpo, ha anche commentato: “Il torneo BLAST Rising sarà un’esperienza straordinaria sia per i fan degli eSport che per i giocatori che parteciperanno. La struttura del torneo è organizzata in modo tale da fornire molte emozioni dalle prime partite fino alla finale. Mescolare le squadre di diversi livelli HLTV renderà le cose più interessanti e permetterà alle squadre di livello inferiore di combattere con quelle migliori di loro, il che può portare molte sorprese e azioni che cambiano il gioco. Sono molto contento che stiamo organizzando questo torneo insieme a BLAST. ”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *