Le star della Formula 1 sarà affiancato dal duo di cricket inglese Ben Stokes e Stuart Broad per Virtual GP di questo fine settimana, mentre Charles Leclerc della Ferrari cerca una terza vittoria consecutiva nel campionato Esports.

La gara di domenica sera, la quarta della serie online in assenza della stagione F1 2020, si svolgerà intorno all’iconico circuito Interlagos del Brasile

Leclerc, vincitore delle precedenti due gare “in” Australia e Cina, è uno dei cinque attuali piloti di F1 finora confermati per l’evento, insieme ad Alex Albon della Red Bull, così come Antonio Giovinazzi, George Russell e Nicholas Latifi.

Ad aggiungersi alla competizione, saranno le icone di cricket Stokes e Broad, che gareggeranno rispettivamente per Red Bull e Toro Rosso (ora noto come AlphaTauri).

Stokes ha già avuto un assaggio della serie mentre Broad farà il suo debutto questo fine settimana.

Il cricket non sarà l’unico sport ad apparire in F1, infatti è prevista la partecipazione del capitano del Milan Alessio Romagnoli. Altri nomi saranno confermati nei prossimi giorni.


PIU’ INFO SU VIRTUAL GP

Virtual GP (noto anche come VGP) è il più prestigioso campionato di corse virtuali ceco-slovacco, fondato nel 2013 dagli appassionati di Motosport Vojtěch Novák e Lukáš Redl. È un progetto unico che mira a presentare questa categoria di eSport sempre più popolare ai fan cechi e slovacchi e a dimostrare che il successo nelle corse virtuali va di pari passo con il successo nelle corse reali. L’ambizione mondiale è quindi quella di stabilire un nuovo standard nell’organizzazione di gare di alta qualità e attraenti, utilizzando le moderne tecnologie. Tutto ciò insieme al partner principale Mercedes-Benz e al nuovo partner televisivo O2 TV Sport.

La professionalità si nota sotto ogni aspetto. La serie utilizza il noto simulatore iRacing e solo i migliori piloti della Cechia e della Slovacchia, che hanno il potenziale per avere successo a livello internazionale, arriveranno in griglia. Ma i piloti non corrono solo per se stessi, ma rappresentano anche i loro sponsor e partner. Allo stesso tempo, c’è una grande enfasi sul lavoro con i media. Alla fine, non si tratta solo di correre, perché solo il pilota più completo può diventare un campione. E questo è anche un motivo per cui più persone che lavorano nel motorsport cercano di trovare talenti emergenti nel mondo virtuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *