L’organizzazione nordamericana Cloud9 collaborerà con il fornitore di assistenza sanitaria Kaiser Permanente per lanciare una campagna di sensibilizzazione alla salute mentale.

L’iniziativa, chiamata “Presence of Mind”, mira a utilizzare il gioco come una piattaforma per raggiungere giovani e adulti per favorire conversazioni che riguardano la salute e il benessere mentale.

La partnership vedrà collaborare gli esperti di salute mentale di Kaiser Permanente con gli atleti, gli allenatori e il personale di Cloud9 per avviare conversazioni con la comunità. Questo vedrà il lancio di una nuova serie di contenuti su Twitch, nonché di formazione sulla salute mentale per i giocatori e lo staff di Cloud9 e un programma di formazione e coinvolgimento per i moderatori della comunità.

Don Mordecai, leader nazionale per la salute mentale e comportamentale presso Kaiser Permanente, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è che Presence of Mind contribuirà a un movimento di salute pubblica all’interno degli sport coinvolgendo adolescenti, giovani adulti e altri giocatori in conversazioni di salute mentale. La necessità è ancora più critica in questo periodo di stress e isolamento fisico a causa della pandemia di COVID-19.

“I membri della community di eSports, con Cloud9 all’avanguardia, possono sostenersi a vicenda con la salute mentale e allo stesso tempo sostenere il proprio benessere e la propria resilienza ora e molto nel futuro.”

In una versione, Kaiser Permanente ha descritto come il numero di conversazioni online sulla salute mentale sia aumentato in modo drammatico dallo scoppio di COVID-19, e ha individuato giochi ed esport come strumenti chiave per rimanere socialmente connessi durante la crisi.

Il progetto inizierà questo mese con il team League of Legends di Cloud9.

Jack Etienne, fondatore e CEO di Cloud9, ha sottolineato come la campagna Presence of Mind consentirà all’organizzazione di avere un impatto positivo sui fan: “La collaborazione con Kaiser Permanente ci consente di mettere in luce l’importanza della salute e del benessere mentale nella nostra comunità e per dare l’esempio a tutti nel nostro settore. Il gioco e gli sport sono un rifugio per così tanti durante questa pandemia, e vogliamo che i nostri fan e i nostri giocatori siano più sani, sia mentalmente che fisicamente ”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *