La squadra del sud-est asiatico EVOS Esports trova nuovi finanziamenti pari a  $ 3,8 milioni di dollari

EVOS Esports, l’organizzazione di sport con sede in Indonesia, ha annunciato il raggiungimento di nuovi finanziamenti, con un aumento di $ 3,8 milioni. EVOS non ha rivelato pubblicamente i nomi degli investitori, condividendo solo che includono una società indonesiana e un importante VC singaporiano.

• L’identità degli investitori deve ancora essere rivelata, solo che quella è una “prominente” VC di Singapore.

• I fondi saranno utilizzati per espandersi in nuove regioni, investendo anche nel personale di supporto e nelle strutture di formazione.

Il finanziamento sarà utilizzato per espandere le sue operazioni in tutto il sud-est asiatico con piani per gestire team in India, Filippine, Malesia e Taiwan. EVOS prevede inoltre di rafforzare la propria infrastruttura assumendo più personale di supporto, compreso uno psicologo, e migliorando le proprie strutture di formazione.

Attualmente EVOS mette in campo squadre in nove diversi titoli competitivi, gestendo anche diversi creatori di contenuti, tra cui “Jess No Limit”, che da solo ha oltre 5 milioni di abbonati su YouTube. Il team ha anche fatto uno sforzo notevole nello sviluppo delle sue piattaforme di social media ed è diventato il primo team di esports nel sud-est asiatico a raggiungere 1M di follower su Instagram.

Attualmente EVOS ha un gruppo eterogeneo di sponsor, tra cui Lenovo e Nimo TV, insieme ai marchi indonesiani non endemici Gojek e Traveloka.

. Copyright © 2019 eSports Activity

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *