Fifa 19 è il videogioco più venduto in Italia, Grand Theft Auto V e Yoshi’s Crafted World completano il podio

Nella classifica dei videogiochi più’ venduti in Italia, nella settimana prima di Pasqua settimana non ci sono state rilevanti variazioni: il calcistico di Electronic Arts ‘Fifa 19’, mantiene infatti il primo posto, seguito da “Grand Theft Auto V” di Rockstar Games, long seller spesso al centro di polemiche. Terzo posto per il platform, esclusiva di Nintendo Switch, “Yoshi’s Crafted World”.

Il quarto e quinto posto dei videogames più venduti restano alle due edizioni di Minecraft per PlayStation 4 e Nintendo Switch, mentre per scovare variazioni in classifica, rispetto ai giorni precedenti, bisogna osservare e scorrere la classifica diffusa da AESVI ed elaborata da B2Boost nell’ambito del progetto GSD (Game Sales Data) promosso dalla federazione europea ISFE e riferita alla settimana che va dal 15 al 21 aprile: al sesto c’è
“Overwatch”, lo shooter multiplayer, che sale in classifica.

Il videogame di Blizzard nasce 3 anni fa, ma nei giorni scorsi è stato al centro di una promozione in occasione del lancio di un aggiornamento molto importante che gli ha permesso un grosso balzo in avanti (dal 172esimo posto della settimana scorsa). ‘Mario Kart 8 Deluxe’ è alla settima posizione, mentre scende all’ottavo posto “Spider Man”, esclusiva per PS4. “World War Z” è la new entry della settimana che si afferma al nono posto.

La PlayStation 4 di Sony e la Switch di Nintendo si dividono la top ten con 5 titoli ciascuno. Ecco la classifica dei giochi più venduti della settimana: 1) Fifa 19; 2) Grand Theft Auto V; 3) Yoshi’s Crafted World; 4) Minecraft: PlayStation 4 Edition; 5) Minecraft: Nintendo Switch Edition; 6) Overwatch; 7) Mario Kart 8 Deluxe; 8) Spider-Man; 9) World War Z; 10) New Super Mario Bros. U Deluxe.


. Copyright ©  eSports Activity


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.