Un esport upset può lasciare un segno importante, sia nella storia del suo rispettivo gioco, sia nella marca e nel valore commerciale della squadra vittoriosa.

Il Mid-Season Invitational è una vetrina annuale per la migliore squadra di League-Legends, anche se solo le squadre dell’Asia orientale si sono ormai assicurate i diritti di vanteria

Ciò è cambiato quest’anno quando la squadra nordamericana Team Liquid ha sfatato la maledizione, superando la fase a gironi e sconfiggendo i campioni del mondo in carica Invictus Gaming nelle semifinali.

Sebbene non sia stato in grado di portare a casa il trofeo, raggiungere la fase finale per la prima volta ha avuto un impatto significativo  sia sulla visibilità della sponsorizzazione che sul merchandising per l’organizzazione.

Ken Serra, responsabile delle community e del coinvolgimento di Team Liquid, è stato al centro della partita contro IG, gestendo Discord, canali di social media e altri fronti per il coinvolgimento.

Nei successivi fine settimana, il Team Liquid ha ottenuto un’altra prestazione finale al Dota di Disneyland Paris Major e una vittoria a due eventi Counter-Strike che ha elevato la sua squadra ai vertici del leader globale delle classifiche.

Nuovi ed avvincenti appuntamenti attendono il popolo di LoL!

. Copyright ©  eSports Activity


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *