Rocket League, il gioco sviluppato da Psyonix Studios, ha finalmente ricevuto l’approvazione del gioco da parte dell’Amministrazione statale per la stampa, la pubblicazione, la radio, il cinema e la televisione della Repubblica popolare cinese (SAPPRFTTPR), in uscita beta di due anni.

Per Psyonix e per il distributore del gioco Tencent è un importante passo in avanti. Una decisione che permetterà di monetizzare sul mercato e investire maggiori risorse per costruire l’ecosistema di esport di Rocket League in Cina per squadre e giocatori.

Nel 2018, due organizzazioni cinesi di esport, Edward Gaming (EDG) e Royal Never Give-Up (RNG), hanno creato le loro divisioni della Rocket League. Le due squadre sono attualmente in competizione nel torneo aperto online della Rocket League China Online, dal montepremi totale di 4.500 RMB ($ 653 USD).

Inoltre, la Rocket League apparirà anche al prossimo China Digital Entertainment Expo & Conference (indicato come ChinaJoy), al fine di attirare più giocatori. Chinajoy si svolgerà a Shanghai dal 2 al 5 agosto.

La versione cinese di Rocket League è stata inizialmente rilasciata nell’aprile 2017 dal distributore cinese esclusivo del gioco Tencent. Nel maggio di quest’anno, Epic Games ha acquisito Psyonix Studios, senza rivelare i termini finanziari dell’accordo. Tencent possiede anche una quota di circa il 40% di Epic Games, che è anche l’editore di Fortnite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *