Lo sviluppatore di giochi per dispositivi mobili META Games ha annunciato di aver raccolto $ 2 milioni (£ 1,6 milioni).

Il round è stato guidato da BITKRAFT Esports Ventures, con la partecipazione di Everblue Management, Crest Capital e Klaas Kersting, tra gli altri.
Il finanziamento verrà utilizzato per completare lo sviluppo del gioco sul titolo di eSport MOBA di META Games, RIVALS Esports Manager.

Roman Frank, CEO e fondatore di META Games ha discusso così del finanziamento: “Crediamo che i fan degli eSport meritino esperienze di gioco autentiche e complementari che riflettono ciò che guardano ogni giorno. Fornendo ai giocatori la possibilità di gestire una squadra di professionisti, sono in grado di dare uno sguardo dietro le quinte su come alcune delle loro squadre preferite operano nel loro percorso verso il successo. ”

RIVALS Esports Manager offre ai giocatori la possibilità di gestire la propria squadra di eSports nel tentativo di trovare gloria. Il gioco consente al giocatore di possedere la squadra, competere in campionati, scambiare giocatori, migliorare il loro elenco e le strutture e creare un retaggio per le loro superstar virtuali. Il gioco utilizzerà il genere MOBA come tema principale.

Malte Barth, socio fondatore di BITKRAFT, ha parlato dell’investimento: “Avendo a portata di mano i generi di giochi di PC più popolari nel mondo degli esport, i giocatori hanno ora l’emozione di un allenatore di professionisti in uno snack di dimensioni ridotte, on-the-go experience. Simile agli sport tradizionali, ogni genere di eSport è distinto e ha una propria base di fan unica, motivo per cui la visione di META Games di portare giochi a tema eSports a questi diversi e fedeli pubblici è estremamente necessaria. Riteniamo che con questo finanziamento questo team forte e collaudato possa continuare il suo slancio nello sviluppo di giochi per dispositivi mobili rivolti a tutto il pubblico dei fan degli eSport in tutto il mondo “.

META Games attribuirà inoltre parte del capitale per lo sviluppo di titoli futuri. L’obiettivo dell’azienda è “consentire ai fan di interagire con lo specifico esport e il genere di cui sono più appassionati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *