La società di gestione degli investimenti Artist Capital Management ha raccolto $ 100 milioni (£ 77,9 milioni) per il suo Artist Esports Edge Fund.

Il fondo “cerca di offrire agli investitori istituzionali un’esposizione concentrata alle principali società di eSport”.

Josh Dienstag, Chief Investment Officer di Artist Capital Management, ha discusso dell’impresa in un comunicato: “Simile all’evoluzione di altri verticali su Internet, prevediamo che un piccolo numero di società di eSport alla fine vincerà la parte del leone delle entrate del settore e della capitalizzazione di mercato. Speriamo di collaborare con gli imprenditori che stanno costruendo quelle piattaforme vincenti “.

L’artista Capital Management ha guidato il round di Serie B di 100 ladri, annunciato a luglio. L’organizzazione nordamericana ha raccolto $ 35 milioni (£ 27,3 milioni) e sta usando la capitale per sviluppare un quartier generale di 15.000 piedi quadrati a Los Angeles, ampliare la sua offerta di eSport e rafforzare il suo braccio di abbigliamento.

L’Artista Esports Edge Fund ha inoltre investito in Washington Esports Ventures, il gruppo proprietario del franchise della Overwatch League Washington Justice.

John Robinson, Presidente e COO di 100 ladri ha commentato gli sforzi di eSports dell’azienda: “Artist Capital Management è stato un partner eccellente: comprendono il nostro settore, apprezzano la nostra differenziazione e supportano la nostra visione. Il settore degli eSport sta cambiando radicalmente l’intrattenimento e l’affinità del marchio e siamo davvero felici di lavorare con un’azienda che riconosce queste tendenze “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *