La piattaforma di dati di sponsorizzazione degli sport FanAI ha assicurato $ 8 milioni (£ 6,13 milioni) nel suo round di finanziamento di serie A.

Il round di finanziamento è stato guidato dal conglomerato giapponese Marubeni Corporation, con contributi di Courtside Ventures, Sterling VC, GFR Fund, Allectus Capital, CG Tracker Fund, M Ventures e CRCM Ventures.

Johannes Waldstein, CEO di FanAI ha discusso in un secondo momento: “Non potevamo immaginare un investitore strategico migliore di Marubeni per contribuire a realizzare i nostri obiettivi di business in un mercato nuovo di zecca. Marubeni ha stretto rapporti commerciali incredibilmente forti in tutta la regione e con questa partnership siamo in grado di espandere il nostro team e continuare a costruire la nostra piattaforma di dati di sponsorizzazione self-service. “

FanAI ha raccolto fino a oggi un totale di $ 12,5 milioni (£ 9,9 milioni) e ha acquisito la società di dati di eSport Waypoint Media a gennaio per ottenere l’accesso ai dati del suo visualizzatore di streaming Twitch. A settembre, la società ha continuato la sua espansione attraverso una partnership con l’agenzia di analisi dei consumatori Interpret per fornire audit di valutazione e streaming per team di esports, campionati ed eventi.

Daniel Welt, Vicepresidente e Direttore generale, Unità di sviluppo commerciale di nuova generazione presso Marubeni ha aggiunto: “La misurazione digitale basata su dati di acquisto reali è una straordinaria opportunità per i marchi in quanto ottimizzano i risultati di spesa in intrattenimento e sport. Lo sviluppo commerciale di prossima generazione di Marubeni vede FanAI come partner strategico per la regione APAC per portare analisi di piattaforma leader su quel mercato “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *