La piattaforma di tecnologia e dati degli sport GRID ha annunciato una partnership con l’organizzazione svedese GODSENT in vista di DreamHack Open Winter 2019.

La sponsorizzazione di GRID di GODSENT vedrà il logo dell’azienda in evidenza sulle maglie del DreamHack Open Winter. Il torneo, che si svolgerà a Jönköping, sarà la prima competizione dell’organizzazione svedese sul suolo di casa dopo il suo ritorno come organizzazione a settembre dopo una fusione con The Final Tribe.

La partnership consentirà a GODSENT e GRID di utilizzare l’inventario di sponsorizzazione di GRID; compresi i contenuti social basati sui dati che aggiungeranno contesto alle prestazioni del team a Jönköping. La grafica sociale sarà simile a quella prodotta da GRID nella sua collaborazione con StarLadder al recente CS: GO Major.

Inoltre, GRID sta producendo il sito Web di GODSENT che presenterà più componenti di dati in tempo reale, consentendo all’organizzazione di interagire meglio con la sua base di fan. Il sito web sarà simile a quello della United Master’s League, in cui anche GRID ha un forte coinvolgimento.

La partnership segna la prima partnership di GRID con un team. Storicamente, la società ha firmato accordi con gli organizzatori di tornei, ma questo segna un approccio diverso. La società intende aiutare i team di più titoli di eSports a sfruttare i dati e le risorse disponibili per migliorare la proposta di sponsorizzazione della società e il posizionamento del marchio.

Mikael Westerling, vicepresidente dello sviluppo commerciale presso GRID Esports, ha commentato: “Siamo molto entusiasti della partnership e della rinascita di Godsent, uno dei marchi svedesi di eccellenza per gli esport. Attraverso la partnership lavoreremo a stretto contatto con GODSENT per migliorare le attivazioni e le entrate della sponsorizzazione dell’organizzazione, oltre a lavorare per migliorare le esperienze dei sostenitori rendendo il sito Godsent una destinazione di visualizzazione premium per i loro fan. “

Ludwig Sandgren, CEO e co-fondatore di GODSENT ha dichiarato: “Sono davvero felice per questa partnership in quanto ci consentirà di collaborare con GRID a costruire un sofisticato prodotto di marketing sponsor che vale davvero la sua moneta e che soddisferà anche il nostro bisogno di un ottima pagina web per i fan. E non riesco a pensare a un modo migliore per lanciare questa importante partnership che con un torneo Dreamhack LAN in Svezia. ”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *