Riot Games “la lega belga recentemente annunciata ha annunciato i suoi primi due sponsor sotto forma di Audi e OMEN di HP.

Il produttore di hardware per computer e il produttore di automobili sponsorizzeranno il campionato per la durata della sua prima stagione, che è gestita da Riot Games in collaborazione con eventi e società di radiodiffusione 4Intrattenimento.

Le sponsorizzazioni arrivano solo una settimana prima dell’inizio della competizione, con la prima partita che inizia il 20 gennaio. La Lega belga è stata lanciata da Riot Games a novembre insieme alla Lega olandese. Questi campionati nazionali fanno parte della collezione di campionati regionali europei (ERL) dello sviluppatore, un’iniziativa che mira a creare un ecosistema sano in tutto il continente.

Mentre Riot Games supervisiona ancora entrambi i campionati sotto l’ombrello del Benelux, entrambi i campionati opereranno come competizioni sanzionate ufficialmente e gestite in modo indipendente che alimenteranno i Master europei. Le leghe rispecchieranno il formato LEC, comprendente le divisioni primaverili ed estive.

Le sponsorizzazioni di Audi e OMEN di HP indicano forti passi da parte della Lega belga per replicare il successo e lo status di altri campionati europei, come la SuperLiga Orange spagnola, la Ligue Française de LoL della Francia e la Prime League recentemente rinominata della regione DACH.

La professionalizzazione delle scene belga e olandese vedrà i giocatori che competono in queste competizioni ricevere contratti più standardizzati e farli elencare nel database dei contratti globali di Riot Games.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *