La società di streaming Nordic Entertainment Group è diventata comproprietaria del concorso danese FIFA, eSuperliga.

Ha inoltre acquisito i diritti dei media per il torneo in tutta la regione nordica, coprendo Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia.
I dettagli finanziari dell’accordo non sono stati resi noti. eSuperliga è gestito da DreamHack Sports Games, una divisione dell’organizzatore di eventi di proprietà MTG DreamHack che si concentra interamente su titoli sportivi come FIFA. La società è anche dietro a eDivisie, eAllsvenskan e European eTour.

Kim Mikkelsen, Head of Sport presso Nordic Entertainment Group, ha commentato l’acquisizione in un comunicato: “Siamo la principale compagnia di streaming della regione nordica e raggiungeremo presto 25 anni di partnership con il calcio danese. Nessuno offre sport dal vivo come NENT Group. eSuperliga è una scelta naturale per il nostro portafoglio e intendiamo sviluppare ulteriormente la proprietà come comproprietari nei prossimi anni. I giochi legati allo sport stanno crescendo molto rapidamente e stiamo esplorando ulteriori opportunità per giocare in questo nuovo entusiasmante campo “.

Il Nordic Entertainment Group ha in programma di mostrare circa 200 ore di azione dall’eSuperliga nel 2020, secondo un comunicato. La programmazione includerà incontri con commenti dal vivo, segmenti di studio con analisi e interviste e tutorial FIFA. Seleziona le partite saranno disponibili sul canale TV3 MAX della società in Danimarca.

Claus Thomsen, CEO della Superliga danese, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di poter presentare uno dei tornei FIFA più competitivi, eSuperliga, insieme al gruppo NENT. C’è euforia garantita in eSuperliga e NENT Group porterà eSuperliga ai fan con una qualità senza pari in tutto il mondo. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *