La fondazione Lyse e il sito web eSports Activity annunciano la loro media- partnership ufficiale, nata con l’obiettivo di valorizzare e portare a livelli sempre più alti, il movimento degli eSports in Italia

D&D Media Group – azienda titolare dei siti web www.thebettingcoach.com e www.esportsactivity.com – da anni protagonista in prima linea per l’informazione attraverso i mercati iGaming mondiali, annuncia la sua nuova alleanza strategica con la Fondazione Lyse.

Promozione e azione per l’eSport come occasione di aggregazione e competizione, dove un singolo player o un team di appassionati, cresce e promuove il contesto esportivo”, questa è LYSE, nata meno di un anno fa con l’intento di innescare e favorire, la partecipazione di utenti a queste discipline coinvolgendo gamers e opinionisti.

La Fondazione, ideata e rappresentata da Alessio e Bernardo Berni, annovera al suo interno consulenti di comunicazione, rinomati giocatori e collabora con i vari protagonisti e aziende di settore.

In occasione della partnership siglata, Domenico Dragone Founder & CEO della D&D Media Group ha dichiarato:

“Il mercato degli eSport, da anni vive al centro di un incredibile evoluzione tecnologica e culturale che li ha portati a livelli di attenzione davvero incredibili. Dietro questo fenomeno sicuramente più evidente e avanzato oltre confine, si muove un’importante economia che nei prossimi anni potrebbe rappresentare un motore alternativo di spinta per la nostra economia Italiana. Collaborare con Lyse Foundation ci riempie di orgoglio e ambizione e ci permette di volgere lo sguardo al futuro di settore con una marcia in più;

Abbiamo seguito il progetto LYSE sin dai primi battiti rimanendone colpiti e con la nostra nuova partnership, cercheremo di ampliare i punti fondamentali della loro mission offrendogli supporto media su più fronti.”

Lyse Foundation ha aggiunto: “Siamo consapevoli che molti team e player potrebbero trasformare la propria passione in professione; il ruolo di LYSE Foundation è proprio quello di formare, supportare e accompagnare i vari giocatori durante la loro attività agonistica.

Il mondo dell’eSport, sarà a breve equiparato al mondo dello sport convenzionale, con conseguenti azioni e impostazioni.

Tutta la società attuale si sta orientando verso relazioni ad indirizzo virtuale (smart working, aule telematiche, conference call…) e in questo scenario la realtà eSport troverà conseguentemente una crescita esponenziale.

La partnership giunge in un periodo molto delicato per l’Italia, colpita dall’emergenza Covid-19; per questo i gruppi coinvolti, oltre ad auspicare una pronta ripresa della situazione, invitano chiunque a provare a considerare almeno per una volta l’esperienza eSport come nuova fonte di interesse e opportunità di distrazione per rimanere in casa oppure come fonte di esperimento sociale legato alla possibilità di creare community online per fare gruppo e discutere in un periodo dove per effetto della quarantena si è costretti a trascurare tutti i rapporti diretti con amici e familiari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *