Subaru d’ America, la filiale nordamericana della casa automobilistica giapponese Subaru, ha stretto una partnership con la piattaforma di corse sim iRacing.

La casa automobilistica sarà sponsor sponsor del campionato Subaru iRX All-Star Invitational rallycross come parte dell’accordo.

Piloti professionisti di rally, rallycross, Indycar e NASCAR parteciperanno all’evento insieme a piloti di sim in un campionato di sei round che inizierà il 10 aprile.

Travis Pastrana, pilota Subaru Rally Team USA, ha discusso del campionato in una versione: “Con così tante persone che stanno a casa e mancano le corse, ora è il momento perfetto per provare nuove cose negli eSport. Per questa serie riuniremo alcuni dei più grandi nomi di diversi tipi di corse e li metteremo su piste da rallycross virtuali con sporcizia, asfalto e salti. Sarà un vero spasso e non vedo l’ora di vedere cosa succede! “

L’evento avrà un montepremi totale di $ 10.000 (£ 8.028), che sarà donato nella sua totalità a una selezione di enti di beneficenza che saranno annunciati in un secondo momento. Subaru Motorsports USA schiererà un elenco di tre auto nella serie.

Il campionato verrà trasmesso attraverso le piattaforme di social media di iRacing e sulla pagina Facebook di Subaru Motorsports USA. Anche altri concorrenti, team e sponsor trasmetteranno l’evento in streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *