L’organizzatore BLAST ha annunciato di aver raccolto € 12,5 milioni ($ 13,5 milioni) in finanziamenti da varie società tecnologiche e di capitale di rischio.
Il round è stato guidato da Johan Gedda, co-fondatore di Rocket Software, e dall’investitore di ritorno Vækstfonden, il fondo di investimento dello stato danese. Altri investitori esistenti, Fondi europei per VC Creandum, Heartcore Capital e Maki hanno contribuito a completare il round.
L’annuncio è avvenuto sui canali ufficiali di Blast:
La società con sede in Danimarca, BLAST è una società di intrattenimento esports specializzata in spettacoli in studio, eventi nell’arena e contenuti online. I prodotti di trasmissione dell’azienda possono essere visti su reti televisive globali, nonché su piattaforme digitali come Twitch, YouTube e la propria piattaforma di trasmissione.
Principalmente noto per il suo Counter-Strike: tornei competitivi offensivi globali in sette eventi e cinque continenti, BLAST ha recentemente acquisito un altro titolo competitivo nella massiccia arena di battaglia online di Valve (MOBA), Dota 2.