ESL Italia annuncia la creazione di ESL Flowe Championship, IL campionato esport su PS4™. Ecco i dettagli!

L’evento permetterà a tutti gli appassionati di competere e diventare Campione Nazionale in una delle discipline selezionate insieme al nuovo Partner Flowe!

ESL Italia annuncia il ritorno del Campionato Nazionale, aggiungendo l’esperienza competitiva a tutti i player appassionati di gaming su console.

Il tournament organizer italiano permetterà ai migliori giocatori italiani possessori di PS4™ di partecipare per conquistare il titolo di campione sui titoli:

  • Crash Team Racing Nitro Fueled™ 
  • Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege.

Azione, adrenalina e velocità saranno quindi protagoniste di ESL Flowe Championship sin dall’inizio grazie ai titoli sviluppati da Beenox e Ubisoft.

A supportare ESL Italia nel corso di tutta la competizione, ci sarà il Main Sponsor Flowe, società benefit del gruppo Mediolanum, il conto di pagamento gratuito che ha inserito la gamification e alcuni aspetti tipici dei videogiochi tra le funzioni della propria piattaforma.

ESL Flowe Championship verrà inaugurata il 5 dicembre e si concluderà a metà marzo.

Nel corso dei mesi, ci saranno importanti novità nonché l’entrata all’interno del torneo di un terzo titolo. Sarà una competizione completamente open, cioè aperta a chiunque voglia provare l’ebrezza di una sfida.

I primi classificati di ogni torneo settimanale saranno qualificati per le finali, che verranno trasmesse sul canale Twitch di ESL Italia twitch.tv/esl_it, a cui prenderanno parte solo gli otto migliori giocatori e team.

Il montepremi totale sarà di 11.000 euro!

Alla struttura torneistica classica di ESL Italia verrà affiancata una novità inedita: si tratta della Flowe Cup. In palio premi dedicati per i migliori 64 giocatori di Crash Team Racing Nitro Fueled™ che attiveranno gratuitamente il conto Flowe (https://www.flowe.com/).

Tutte le finali godranno di un’ulteriore spettacolarizzazione attraverso uno streaming dedicato alla community esport di PS4™ dove i protagonisti saranno i player e le loro gare dall’altissimo contenuto di adrenalina.


COMMENTI

“Ci sono molte cose che accomunano Flowe con il mondo degli esport, ad esempio la voglia di divertirsi, non a caso tutto quello che facciamo si ispira proprio al gaming, basta usare la nostra app per accorgersene subito”,

… spiega Ivan Mazzoleni, CEO di Flowe. 

“Condividiamo anche la voglia di diventare sempre più bravi in qualcosa. In Flowe vogliamo aiutare le persone a comprendere e sviluppare il proprio potenziale, per questo nella nostra app offriamo video e contenuti, pensati per migliorarsi ad esempio nella gestione dei propri risparmi oppure per aiutare a far emergere il proprio spirito imprenditoriale.

In occasione della championship, realizzeremo una video serie dedicata a questo torneo che tutti i nostri utenti potranno vedere sull’app.”

“Siamo lieti che ai nastri di partenza di questa nuova edizione del campionato si affianchi a noi come Main Sponsor Flowe, che ha moltissime affinità con la nostra attività e che ha fatto della gamification una caratteristica centrale di questo prodotto” 

ha dichiarato Daniel Schmidhofer, CEO di ESL Italia. 


Gli Esports tornano su console! La competizione si infiamma su PS4™ in ESL FLOWE CHAMPIONSHIP

Per maggiori informazioni sarà possibile visitare il sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *