Ubisoft e PayPal siglano collaborazione per Rainbow Six

Ubisoft, il noto sviluppatore del gioco Rainbow Six, ha rinnovato la sua partnership strategica con il processore di pagamento online PayPal.

E’ ufficiale, PayPal rinnova il suo accordo strategico con Ubisoft fino a settembre 2022.

L’annuncio è arrivato nella giornata di ieri e secondo quanto pattuito, PayPal sarà la piattaforma di pagamento ufficiale per le competizioni del circuito Rainbow Six Esports.

Alcune delle competizioni presenti nell’accordo includono:
  • il campionato europeo che quello nordamericano, insieme alle rispettive finali regionali,
  • i Majors di maggio e agosto
  • i Six Invitationals.

La collaborazione coprirà inoltre la Rainbow Six World Cup, che Ubisoft ha rivelato a settembre 2020.


Geoffroy Sardin, Senior Vice President Sales and Marketing di Ubisoft ha commentato:

“Siamo felici di dare il bentornato a PayPal come partner chiave per accompagnarci mentre continuiamo a far crescere la nostra scena Rainbow Six Esports.

PayPal ha contribuito notevolmente al successo dei nostri precedenti campionati ed eventi di eSport e siamo fiduciosi che continueranno a offrire le fantastiche esperienze e i contenuti che prevediamo per la nostra community.

“Siamo entusiasti di dare il via alla nostra collaborazione con le finali della lega europea e della lega nordamericana questo gennaio e di svelare l’intera portata della partnership nei mesi a venire”.

Jill Cress, Vice President Consumer Marketing di PayPal, ha aggiunto:

“I videogiochi sono al centro del settore digitale e si prevede che cresceranno continuamente fino a $ 200 miliardi (~ £ 146,6 miliardi) nei prossimi anni.

Gli eSport rappresentano già un pubblico di oltre 92 milioni di appassionati in Europa e si stanno espandendo a un ritmo fantastico con un coinvolgimento della comunità senza precedenti.

Siamo felici di collaborare ancora una volta con Ubisoft per offrire alla loro comunità esperienze nuove ed esclusive ”.


PayPal e Ubisoft collaborano in ambito eSport già dal novembre 2018, inizio della loro prima partnership strategica.

Attraverso questa estensione, la piattaforma di pagamento online intende rafforzare il suo ruolo di partner chiave della comunità di Rainbow Six Siege.

Con questo obiettivo, verranno offerti incentivi ai fan in occasione di eventi dal vivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *