Nasce l’Esports Certification Institute

L’ex capo del personale della Dignitas Ryan Friedman e l’ex vicepresidente degli Esports Sebastian Park degli Houston Rockets si sono uniti per lanciare l’ Esports Certification Institute  ( ECI ).

Secondo un comunicato ufficiale, l’Esports Certification Institute (ECI) creerà e gestirà un esame basato sul merito e un programma di certificazione per l’industria degli eSport. 

L’iniziativa si concentra sulla promozione della “meritocrazia, promozione della professionalità e aumento della diversità e dell’inclusione negli eSport”.

Il programma mira a stabilire uno standard nel settore per l’esperienza negli eSport, aumentando anche la capacità di una persona di ottenere un impiego correlato con l’aiuto di un certificato ECI. 

L’esame inaugurale consiste in 120 domande a risposta multipla e un saggio. L’esame si concentra su “Esports Knowledge, Statistical Literacy e Problem Solving”.

Gli esami saranno aperti a chiunque all’interno o all’esterno del settore degli eSport. Verrà offerta una guida allo studio con un modello “paga quanto ti puoi permettere”, utilizzando i proventi per consentire ai candidati a basso reddito di accedere al test. 

ECI afferma di essere anche “attivamente impegnata” con programmi educativi per aiutare a identificare e sponsorizzare i futuri talenti.

Ryan Friedman, co-fondatore di ECI , ha commentato:

“Nonostante la massiccia crescita del settore negli ultimi cinque anni, assicurarti una carriera negli eSport è ancora spesso più questione di chi conosci che di cosa puoi fare. 

L’Esports Certification Institute si trova in una posizione unica per portare standardizzazione e professionalità al processo di acquisizione dei talenti negli eSport, offrendo al contempo ai candidati un modo per distinguersi “.

Una volta certificati, i “professionisti ECI” avranno accesso a nuove opportunità di networking, risorse per l’avanzamento della carriera e domande e risposte con i consulenti.

Il comitato consultivo di ECI è composto da vari leader del settore degli eSport, tra cui:

  • Krista Hiner , avvocato e partner di ESG Law
  • Eunice Chen , consulente di Cloud 9 e fondatrice di Enlight.gg
  • Sean ‘Day [9]’ Plott , eSport e personalità dei videogiochi
  • Nicole LaPointe Jameson , CEO di Evil Geniuses
  • Tricia Sugita , CEO di FlyQuest
  • Donald Boyce , VP di Cloud 9
  • Chris Park , CEO di Gen.G.
  • Jens Hilgers , socio fondatore di BITKRAFT Ventures
  • Scott Rupp , socio fondatore di BITKRAFT Ventures
  • Malte Barth Socio fondatore di BITKRAFT Ventures

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.