PROGAMING ITALIA E FREAKS 4U GAMING UNISCONO LE FORZE PER SVILUPPARE NUOVI BUSINESS IN EUROPA

FREAKS 4U GAMING E PROGAMING ITALIA UNISCONO LE FORZE PER ESPANDERE LA PROPRIA PRESENZA EUROPEA, RAFFORZANDO LA LORO OFFERTA DI SERVIZI SU PC, CONSOLE E MOBILE GAMES.

Freaks 4U Gaming, agenzia di marketing a 360° specializzata in gaming ed esport, annuncia oggi una nuova joint venture con ProGaming Italia, il principale organizzatore di eventi di esport e gaming in Italia e Svizzera, per espandere insieme la propria presenza in Europa, e rafforzare la leadership continentale in ambito gaming.

ProGaming Italia è, infatti, la storica licenziataria di ESL in Italia

nonché partner di Riot Games sul territorio nazionale per le attività di VALORANT e partner fidato di molte altre organizzazioni internazionali esport, nella realizzazione di alcuni dei più grandi tornei globali.

Freaks 4U Gaming e ProGaming Italia hanno già stretto una partnership strategica nel marzo 2021 per sviluppare Agent’s Range Italia, una piattaforma dedicata alla comunità di VALORANT con notizie e contenuti esclusivi per i giocatori e i fan italiani.

Freaks 4U Gaming GmbH ha acquisito tutte le azioni di ProGaming Italia detenute dall’azionista di maggioranza Game.Fin, la holding di proprietà di Schmidhofer. Inoltre, Game.Fin ha acquisito quote di Freaks 4U Gaming GmbH ed è ora un’azionista di minoranza. Schmidhofer continuerà a guidare ProGaming Italia come CEO, assumendo anche la posizione di vicepresidente come parte del team dirigenziale di Freaks 4U Gaming.

Freaks 4U Gaming opera nel settore dei giochi e degli esport da quasi due decenni, insieme con numerosi stakeholder e community, per far crescere e guidare l’ecosistema che tutti amiamo“, 

ha affermato Michael Haenisch, CEO di Freaks 4U Gaming.

Freaks continua ad espandersi a livello globale e regionale, e siamo perciò molto orgogliosi di dare il benvenuto a ProGaming Italia nella nostra famiglia, date le loro capacità e i risultati raggiunti.

Stiamo facendo un gran passo avanti nel consolidare la nostra presenza nella regione paneuropea, con risorse collettive, competenze ed esperienze che sono complementari ai nostri punti di forza su PC, console e giochi mobileEssendo pionieri nelle nostre rispettive regioni, Freaks 4U Gaming e ProGaming Italia si impegnano a fornire servizi senza precedenti e a servire la comunità dei videogiochi in generale fin dall’inizio.

“Pensare globalmente, agire localmente” è per noi la chiave per fornire le migliori soluzioni ai nostri clienti e le esperienze più coinvolgenti e autentiche a giocatori e fan, non vediamo l’ora di espandere questa alleanza strategica con altri che sono radicati negli stessi valori intorno al mondo.”

Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia, ha commentato:

” ProGaming Italia nasce dalla passione per il gioco e ha la missione di supportare l’evoluzione degli eSport. Abbiamo battuto innumerevoli record e celebrato numerose pietre miliari dal 2003.

Unire le forze con Freaks 4U Gaming è per noi una importante occasione ma anche una percorso naturale, perché entrambe le società condividono la stessa visione di vedere infinite possibilità nel panorama in continua evoluzione degli esport e gaming.

Siamo entusiasti di far parte dell’incredibile team di Freaks e non vediamo l’ora di continuare assieme questo viaggio per i nostri amati esport!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *