“GARDACON 2022… verso il pro-gaming ed oltre!

Il week end del 26 e 27 Marzo, GAMERS ARENA è pronta a tornare nell’ importante campo del Gardacon, supportata da alcuni tra i migliori brand innovativi, insieme ai quali porterà grandi competizioni eSport e le novità gaming più attese. 

L’edizione di quest’anno, che si terrà sempre al Centro Fiera del Garda di Montichiari, sarà un evento ricco di FREE-PLAY, competizione e spettacoli dal vivo.

Si combatterà, infatti, per il montepremi del “Torneo SiWeGO” di FIFA22 e Tekken7, si terranno tornei gratuiti in una modalità di gioco completamente immersiva di Call Of Duty: Warzone e Valorant. Il resto dell’ Arena sarà circondata dai titoli più in voga come: Just Dance 2022, Guilty Gear Strive, Fortnite e dalle nostre attrazioni uniche targate Gamers Arena come Mario Kart Live e Guitar Arena.

All’interno dell’ area NEXT-GEN, vi aspettano le postazioni di ultima generazione con PlayStation 5 e XBOX Series X|S che, grazie ai nuovi monitor professionali Mobiuz EX2510S a 120Hz, permettono di provare un’esperienza completamente immersiva per ottenere le migliori prestazioni di gioco.

I titoli a disposizione sono Gran Turismo 7, Horizon Forbidden West e Ratchet e Clank per PS5; mentre per casa Microsoft si potranno provare Elden Ring, Halo Infinite, Psyconout, Crossfire X, Forza Horizon 5 e Rainbow Six Extraction.

Saranno disponibili numerose postazioni Nintendo Switch che comprendono giochi che vanno dai grandi classici alle ultime novità, come Mario Kart Live Home Circuit, Super Smash Bros Ultimate, Mario Kart 8 Deluxe, Wario get it together, Shin megami tensei V, Zelda breath of the wild, Triangle Strategy e Metroid Dread.

Al Gardacon, inoltre, Gamers Arena potrà ripresentarsi al 100% della forza con il suo sontuoso RING, il caratteristico palcoscenico capitanato dal coinvolgente presentatore Locke che accoglierà, oltre alle finali dei tornei, Ospiti e giocatori tra il pubblico per sfide al Quiz Senza Frontiere e le King Of The Hill a premi.

Tra gli ospiti spicca Alle Tattoo, tatuatore modenese e 14 volte Guiness World Records Man, che sarà disponibile per far provare a tatuare su pelle sintetica volontari dal pubblico e racconterà la sua carriera, contornata di libri, social, avventure da Records ed il grande progetto in corso del “Mat75”, il più grande museo del tatuaggio al mondo.

I GRANDI TORNEI DI ESPORT

L’evento di Gamers Arena al Gardacon, avrà un’ importante rilevanza per l’eSport italiano, grazie ai tornei organizzati col supporto di grandi brand del settore come BenQ e la Start Up innovativa SiWeGO.

ZOWIE CUP – VALORANT

Il torneo su PC 5vs5, ti porta direttamente all’ interno della battaglia di Valorant grazie al livello di concentrazione garantito dai nuovi monitor Zowie Serie XL di BenQ. Il design inimitabile si accompagna ad una flessibilità migliorata al massimo delle sue possibilità, per una gaming experience che si adatta al comfort di ogni singolo giocatore.
La squadra vincente si aggiudicherà la Zowie Cup, potendo successivamente accedere ad una serie di selezioni per entrare in un vero team di eSport.

(Iscrizione gratuita, info e regolamento: https://bit.ly/3vXRVm8 )

CALL OF DUTY WAR ZONE MOBIUZ TOURNAMENT

In questo titolo entrato nell’olimpo dei Battle Royale, ogni singolo giocatore è il protagonista. Il torneo è proposto in versione NEXT-GEN grazie alla nuova realtà immersiva presentata da Mobiuz by BenQ, con l’esperienza di gioco a 120Hz su Xbox series x|s.

I dettagli migliorati dal HDRi e l’audio True Sound by treVolo dei monitor Mobiuz EX2510S, rendono la missione dell’esperienza di gioco veramente immersiva ed unica.

Il vincitore si aggiudicherà la prestigiosa coppa e potrà essere selezionato per  potendo successivamente per entrare in un vero team di Esport.

(Iscrizione gratuita, info e regolamento:https://bit.ly/3MJE8p4)

SiWeGO ESPORT ARENA

Gli amanti di Tekken 7 e FIFA22, saranno invitati all’ interno della SiWeGO ESPORT ARENA, una zona esclusiva dove i giocatori parteciperanno alle fasi torneo in un ambiente dedicato alla competizione professionale.

L’ Arena prevede postazioni eSport professionali con monitor Zowie lag-less, amplificatore audio per cuffie con volume indipendente per ogni singolo giocatore e postazione streaming head-to-head con maxi schermo, caster e platea.

SiWeGO, un’azienda leader nel campo dei trasporti in app che permette di gestire le spedizioni verso qualunque destinazione in tempi e costi ridotti, ha deciso di supportare il progetto credendo nella realtà di Gamers Arena.

GUILTY GEAR STRIVE

L’ ultimo Fighting Games di grande successo, Guilty Gear Strive, non poteva mancare nella grande scena competitiva del Gardacon. La community italiana Spaghetti Showdown, presenta dopo numerose sfide su Twitch, un torneo offline nelle postazioni dedicate e in diretta streaming, con finali sul palco. Montepremi da 100€.

Iscrizioni, info e regolamento: https://bit.ly/37jgYFT .

OSPITI & ATTRAZIONI

ZOWIE ESPORT EXPERIENCE

Divertimento nella nostra Arena è sinonimo di qualità, ci sarà infatti, la possibilità di immergersi nella tecnologia più all’avanguardia che il mondo del gaming possa offrire. Il supporto essenziale di Zowie al mondo videoludico, si concretizza nella Zowie Experience per testare l’ esperienza di gioco che è possibile raggiungere grazie ai monitor serie XL, con Overwatch e Call Of Duty: Vanguard.

ALLE TATTOO

Non solo eSport, Gamers Arena quest’ anno porta il videogioco oltre i confini dei software e delle console e lo proietta sull’arte manuale e i colori. Il 14 volte Guinness World Records man Alessandro Bonaccorsi, in arte Alle Tattoo, parteciperà per la prima volta al Gardacon proprio insieme a noi.

Alle Tattoo è un pilastro nel mondo del Tatuaggio italiano con oltre 30 anni di carriera e riconoscimenti in tutto il mondo, scrittore, imprenditore ed influencer con oltre 60.000 followers.

Alessandro Bonacorsi, in arte Alle Tattoo,Arte e videogiochi si legano per portare ricordi indelebili al Gamers Arena, dove Alle sarà presente con la sua postazione di lavoro ed una mostra di arte contemporanea dedicata al mondo del gaming e del fumetto.

HEY.SOBER & EHDSON

Direttamente da TikTok, atterreranno sul nostro RING Noemi Mortella, conosciuta come “hey.sober” e Kevin Santiago detto “Ehdson”. I due ragazzi sono simpaticissimi grazie ai racconti delle loro passioni su Twitch e TikTok; Ehdson porta piccoli piccoli sketch di vita quotidiana in stile comedy e momenti di gioco su COD, hey.sober diverte i suoi follower tra balli kpop e live su twitch in cui spesso gioca a Valorant e Genshin Impact.

Sabato e Domenica saranno sul nostro palco per giocare con il pubblico e divertirsi in tutta la nostra area!

ARCADE RETRO GAMING

L’ immancabile sguardo al passato gestito dalla sapiente mano di Penny Games – Retrogaming & Arcade

parts, non mancherà nemmeno a questa edizione del Gardacon. Bartop e Retro Console artigianali che hanno il potere di riportarci indietro nel tempo.

PROGRAMMA

TORNEI SABATO

COD WAR ZONE MOBIUZ TOURNAMENT (info & iscrizioni: https://bit.ly/3MJE8p4)

TEKKEN 7 – TORNEO SIWEGO (info & iscrizioni: https://bit.ly/3tIrgqy)

MARIO KART 8 DELUXE (iscrizione gratuita sul posto)

JUST DANCE 2022 (iscrizione gratuita sul posto)

TORNEI DOMENICA

VALORANT ZOWIE CUP (info & iscrizioni: https://bit.ly/3vXRVm8)

FIFA 22 TORNEO SIWEGO (info & iscrizioni: https://bit.ly/3Kq7qHs)

GUILTY GEAR STRIVE (info & iscrizioni: https://bit.ly/37jgYFT)

COD WAR ZONE MOBIUZ (iscrizione gratuita sul posto)

IMPORTANTE:

Inizio ore 14:00

Iscrizione fino a 30 minuti prima dell’ inizio del torneo, direttamente alle postazioni di gioco.

Alcuni tornei prevedono un costo d’iscrizione

Alcuni tornei prevedono il tesseramento

PALCO SABATO

10:00   ELDEN RING

11:00   QUIZ TIME!

13:00 SUPER MARIO BROS: TIME ATTACK!

14:00 QUIZ TIME!

15:00 EHDSON & HEY.SOBER BY TIKTOK

16:30 FINALE DEL TORNEO GUILTY GEAR

17:00 FINALE DEL TORNEO DI TEKKEN 7

PALCO DOMENICA

10:00 ELDEN RING

11:00 QUIZ TIME!

13:00 SUPER MARIO BROS: TIME ATTACK!

14:00 QUIZ TIME!

15:00 ALLE TATTOO GAMING INK

16:00 KING OF THE HILL: sfide tra il pubblico a TEKKEN 7 e STREET FIGHTER V

17:30 FINALE DEL TORNEO DI FIFA 22

18:00 QUIZ TIME!

Prevendite, INFO biglietti e modalità di ingresso su www.gardacon.it

Si ringrazia per la collaborazione:

Brescia eSports

Tekken Emilia

Spaghetti showdown

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.