Extreme Networks e Verizon Business annunciano un accordo di collaborazione per portare una fruizione innovativa dello spettacolo negli stadi in EMEA, Asia e Pacifico

Extreme Networks e Verizon Business annunciano una partnership strategica per portare le migliori soluzioni di connettività e analisi della rete nei grandi impianti sportivi e nelle sedi di grandi eventi in EMEA, Asia e Pacifico. Verizon, inoltre, annuncia la creazione di una International Stadium and Venue Practice.

Sfruttando la combinazione tra le soluzioni 5G di Verizon e le soluzioni Wi-Fi e Analisi Wi-Fi di Extreme, gli spettatori presenti negli stadi e nelle sedi di grandi eventi potranno godere di nuove esperienze di intrattenimento, mentre il management potrà prendere migliori decisioni operative e commerciali grazie alla disponibilità di informazioni e di analisi sull’utilizzo della rete.

Verizon Business sarà anche il partner di Extreme Networks per l’implementazione delle soluzioni di connettività wireless allo stadio Old Trafford del Manchester United.  Prevista per la fine dell’anno, l’implementazione consentirà ai tifosi del Manchester United – tra i primi in Europa – a sfruttare servizi digitali ad alte prestazioni, a bassa latenza e sicuri, come la biglietteria mobile e le transazioni contactless all’interno dello stadio.

Extreme Venue Analytics, inoltre, fornirà al management del Manchester United una serie di informazioni utili sulla rete Wi-Fi, come le prestazioni, l’uso delle app, i flussi di traffico e la qualità delle connessioni. Queste informazioni consentiranno al Manchester United di sviluppare esperienze personalizzate per ciascuna partita.

Scott Lawrence, Group Vice President di Verizon Business Europe, ha commentato: “Abbiamo deciso di formalizzare la partnership strategica con Extreme Networks sulla base dei successi che abbiamo avuto negli Stati Uniti, dove l’implementazione congiunta delle soluzioni Verizon 5G ed Extreme Wi-Fi ha cambiato la fruizione dello spettacolo negli stadi di football, baseball e hockey, per portare lo stesso tipo di innovazione anche in Europa, in Asia e nel Pacifico”.

Informazioni su Extreme Networks

Extreme Networks sviluppa soluzioni di rete che permettono a tutti noi di progredire, spingendo in avanti i confini della tecnologia e sfruttando machine learning, intelligenza artificiale, analisi e automazione. Oltre 50.000 clienti usano le nostre soluzioni di rete end-to-end, basate sul cloud, e si affidano ai nostri servizi e al nostro supporto per accelerare la trasformazione digitale e realizzare i propri obiettivi di business.

Sito italiano, per maggiori informazioni: https://it.extremenetworks.com/. 

Twitter: @Extreme_ITA.

LinkedIn: https://www.linkedin.com/showcase/extreme-networks-italy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.