Epic Games, dopo mesi di silenzi e attesa, ha finalmente svelato qualche dettaglio in più sulla Coppa del Mondo di Fortnite in programma in estate

Dopo aver annunciato la Fortnite World Cup e l’investimento di cento milioni di Dollari per la stagione competitiva 2018-2019 nel maggio di un anno fa, in questi giorni Epic Games ha ufficializzato le date della tanto attesa fase finale.

Si terrà a New York dal 26 al 28 luglio 2019, la Coppa del Mondo di Fortnite con il più grande montepremi della scena esport: 30 milioni di Dollari; addirittura più ricco del The International di DOTA 2, che ha raggiunto i 25,5 milioni di Dollari per il mondiale dello scorso anno.

Il processo di selezione per l’evento americano, consisterà in dieci qualifier open settimanali online che si terranno dal 13 aprile al 16 giugno. I giocatori che parteciperanno ai qualifier gareggiano per 1 milione di Dollari ogni settimana.

Le finali della Coppa del Mondo di Fortnite, infine, saranno composte dai primi 100 giocatori Solo qualificati e dai 50 team Duo di tutto il mondo. A tutti i partecipanti alla finale saranno garantiti 50.000 Dollari, mentre il campione della modalità “Solo” riceverà 3 milioni di Dollari.

Copyright © 2019 eSports Activity

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *