L’organizzatore di eventi messicano Pro Play Esports ha lanciato una nuova piattaforma di tornei online con l’obiettivo di dare ai giocatori occasionali la possibilità di competere per vincite in denaro e allenarsi contro altri concorrenti.

Pro Play Esports ospiterà brevi stagioni di tornei ogni tre mesi, campionati regionali e un evento “Grand Slam” che si concluderà ogni stagione.

I campionati regionali della compagnia consentiranno ai giocatori provenienti da America Latina, Europa e Nord America di competere l’uno contro l’altro.

Juan Carlos Cortizo, CEO e co-fondatore di Pro Play Esports ha dichiarato:

“Pro Play Esports è una nuova visione di potenziamento per milioni di giocatori occasionali che troveranno la possibilità di diventare professionisti nella nostra piattaforma. Meno del 5% dei giocatori di eSports segue questo percorso, poiché non c’è abbastanza visibilità, opportunità e relazioni per i giocatori di talento là fuori. Pro Play Esports riguarda il potenziamento delle comunità, ma d’altra parte stiamo facendo una grande scommessa per essere la migliore compagnia di intrattenimento per gli sport, scommettendo sulla tecnologia e sulla narrazione per creare ecosistemi unici per spettatori, marchi e partner in tutto il mondo. ”

La versione Lite della piattaforma è gratuita per chiunque voglia giocare, con oltre 30 tornei online ospitati ogni settimana. I tornei per utenti Premium distribuiscono oltre $ 1.500 (£ 1.214,21) in vincite ogni settimana, con un servizio che costa $ 3,99 (£ 3,23) al mese.

Luis Ruiz, COO e co-fondatore di Pro Play Esports, ha commentato: “Crediamo nel sostenere la crescita dei nostri giocatori e per questo devono andare oltre gli eventi locali. La nostra promessa è quella di offrire loro visibilità internazionale in modo che possano mostrare le loro competenze in 3 diverse regioni; Nord America, Europa e America Latina. “

I titoli supportati dalla piattaforma includono Apex LegendsClash RoyaleCall of DutyCounter-Strike: Global OffensiveDota 2, Fortnite, Hearthstone, League of Legends, Overwatch, Rocket League, Teamfight Tactics, tra gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *