Il settore degli Esport è pronto ad evolversi da nicchia a mercato, con eventi di grandi dimensioni e programmi su vasta scala prodotti, sostenuti e gestiti da grandi organizzazioni. 

Extreme Networks ha registrato un ottimo successo in questo settore, che in molti Paesi vede scuole e università investire in infrastrutture di rete per offrire agli studenti piattaforme di Esport sempre più competitive.

Secondo una recente ricerca sponsorizzata da Extreme Networks ed eCampus News, il 71% delle istituzioni educative sta pensando a un programma di sport elettronici e quindi sta investendo in infrastrutture di rete cablate in grado di sostenere le workstation ad alte prestazioni per il gaming, la comunicazione audio tra compagni di squadra e la cattura video, e in reti Wi-Fi per i commentatori, gli allenatori, i giocatori e gli spettatori.

Durante una competizione ogni millisecondo è importante, per cui la rete deve essere in grado di fornire prestazioni avanzate e connessioni a bassa latenza per assicurare ai giocatori un’infrastruttura all’altezza delle loro aspettative. Sfruttando una combinazione di Extreme Elements, le scuole possono realizzare una rete pronta per la crescita del fenomeno del gaming competitivo.

Extreme Networks ha una lunga esperienza di ambienti di rete ad alta densità dove sono richieste prestazioni avanzate. L’azienda è il fornitore ufficiale della NFL (National Football League), con soluzioni Wi-Fi o di analisi della rete Wi-Fi per 25 team di football professionistico e per gli ultimi sei Super Bowl. Inoltre, le soluzioni Extreme sono usate in più di 17.000 scuole e 4.500 campus universitari nel mondo.

Le reti per gli Esport hanno bisogno delle seguenti caratteristiche:
· Flessibilità, sicurezza e bassa latenza, per assicurare una connettività ad alte prestazioni, fornite dagli access point ExtremeMobility e dalla tecnologia ExtremeSwitching.
· Facilità di gestione della rete e della sicurezza, offerte dal software Extreme Management Center e dalle tecnologie di controllo degli accessi ExtremeControl.
· Visibilità sulle prestazioni della rete attraverso il software ExtremeAnalytics, che fornisce tutte le informazioni necessarie agli amministratori in modalità visuale, in modo tale da consentire una verifica in tempo reale.

“Nel settore delle reti, assistiamo raramente all’intersezione di due tendenze in rapida crescita come quella che sta avvenendo in questo momento tra l’esplosione degli Esport e gli investimenti da parte delle istituzioni educative in programmi digitali, con lo scopo di attrarre la prossima generazione di studenti”, commenta Bob Nilsson, Director of Vertical Solutions Marketing di Extreme Networks. “Questo si sta verificando solo in alcune aree geografiche, ma è sufficiente per trasformare quella che era solo una nicchia in un mercato estremamente interessante”.

Informazioni su Extreme Networks
Extreme Networks fornisce soluzioni di rete agili, flessibili e sicure basate su software, dalla periferia della rete al cloud, per consentire la trasformazione digitale. Il servizio e il supporto sono gestiti internamente all’azienda e sono tra i migliori del settore. Con oltre 50.000 clienti nel mondo, tra cui metà delle aziende Fortune 500 e numerosi marchi di riferimento nei settori salute e ospitalità, retail, trasporti e logistica, istruzione, pubblica amministrazione e produzione, Extreme continua a operare in modo agile per assicurare il successo a clienti e partner. Tutto questo viene definito Customer-Driven Networking. Fondata nel 1996, Extreme ha sede a San Jose in California. Per maggiori informazioni, visitate il sito https://it.extremenetworks.com/ .
Extreme Networks e il logo Extreme Networks sono marchi o marchi registrati di Extreme Networks, negli Stati Uniti e in altri Paesi. Gli altri marchi sono proprietà delle rispettive aziende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *