Le finali live della Quake Pro League Stage, la Eurocup di League of Legends e il Xiaomi 5G Mobile Brawl saranno i tre appuntamenti  clou dei 5 giorni di Fiera all’interno della Esports Cathedral, nel suggestivo scenario dell’Auditorium San Romano, a Lucca Comics & Games dal 30 ottobre al 3 novembre.

Sono attesi a Lucca Comics & Games i Top-player della scena mondiale, pronti a sfidarsi nella ESPORTS CATHEDRAL – la suggestiva chiesa medievale di San Romano – che in occasione della kermesse lucchese si trasformerà nel cuore pulsante degli esport per 5 emozionanti giorni all’insegna del gaming competitivo.

Gli Italian Esports Open by VODAFONE di ESL dunque, approdano nuovamente nella città Toscana, con finali internazionali, panel e tornei in esclusiva all’interno di una location unica e invidiata in ogni altra parte del mondo. Presentatore della manifestazione sarà John “JoRoSaR” Sargent, Host e Caster di riferimento del panorama internazionale e volto noto degli eventi ESL.

Dal 30 al 31 ottobre un nuovo evento di rilevanza internazionale farà il suo esordio all’interno del panorama esport italiano: la neonata ESL EuroCup di League of Legends, infatti, avrà la sua prima finale a Lucca Comics & Games trascinata dalla telecronaca di Sarengo, Slimo e Deugemo.

Dalla fase dei “Playoff Online” – a cui hanno partecipato 8 squadre dei principali campionati ESL nazionali – si sono qualificati 3 team: Euronics Gaming (GER), Devils.one (POL) e Defusekids (BEL), che si confronteranno con i Samsung Morning Stars ammessi alla finale grazie alla vittoria degli ESL Vodafone Championship, per aggiudicarsi il titolo di campione europeo!   
Al termine degli incontri si terranno degli showmatch con Paolocannone e il Team MOBA ROG che, insieme ad alcuni rappresentanti dei Samsung Morning Stars, coinvolgeranno il pubblico facendoli giocare sul palco.

Il 1 novembre, riflettori accesi sul mondo Mobile, con il Xiaomi 5G Mobile Brawl, Torneo ad invito di Brawl Stars, videogioco d’azione freemium multigiocatore pubblicato da Supercell, per mettere l’esperienza del 5G a disposizione dei player, che avranno la possibilità di utilizzare il Mi MIX 3 5G di Xiaomi, il primo smartphone 5G ufficialmente venduto sul mercato italiano. Durante le fasi finali, ESL ha invitato a partecipare i migliori giocatori della scena italiana che si sfideranno in appassionanti partite con il commento di due top influencer, Grax e Nemos, e l’analisi di Yggdrasil che a fine torneo inviteranno il pubblico a giocare sul palco insieme a loro.

Sabato 2 e domenica 3 novembre, i migliori player internazionali si sfideranno all’evento live della Quake Pro League per le finali dello Stage 1, prima tappa dei tornei internazionali di Quake.

Il campionato, presentato da Punka, AKirA e HAL, è composto di fasi online e fasi dal vivo, partite con il QuakeCon 2019 per concludersi ai Quake World Championship 2020, e inframmezzate da grandi tornei LIVE sui palchi ESL, la cui tappa italiana andrà in scena proprio a Lucca e assegnerà ai vincitori un montepremi di 65.000 €. A competere nei vari Stage saranno 24 giocatori, tra loro anche il campione mondiale Marcel “k1llsen” Paul e il rappresentante italiano, Marco “Vengeur” Ragusa.

All’ interno della Cattedrale si terranno anche Panel ed altri appuntamenti, tra cui l’incontro dedicato a Call of Duty, in cui un membro dello Studio “Infinity Ward” racconterà il grande lavoro tecnico e creativo del team dietro a uno dei titoli più attesi dell’anno. Il 1 novembre, inoltre, sarà possibile assistere live alla cerimonia d’apertura della Blizzcon 2019 – l’annuale convention Blizzard di presentazione dei giochi – presentata e commentata da Marco Merrino.

Le attività di ESL continuano, dentro e fuori la Cattedrale, nell’Esports Village e nelle altre aree Vodafone. Tante le iniziative: dalla possibilità di sfidarsi e giocare ai titoli gaming più in voga del momento a quella di incontrare il famoso gaming influencer GiampyTek che condividerà la sua passione per il gaming dal palco della Cattedrale il 1 novembre alle 16.30. Inoltre, il giorno successivo alle 16, i fan più sfegatati di GiampyTek potranno partecipare all’esclusivo Meet&Greet e vincere due t-shirt autografate da lui semplicemente prendendo parte ad un game contest presente nell’area Vodafone.

Le sorprese per il pubblico di Lucca non finiscono qui. Presso l’area Vodafone dell’esport Village durante i giorni della manifestazione, alcuni clienti Vodafone avranno l’opportunità di attivare gratuitamente per sei mesi Vodafone Power Gaming, la prima offerta dedicata interamente ai gamer che consente di vivere la propria passione con la massima libertà. Con Vodafone Power Gaming, è possibile seguire in streaming su Twitch i match di esport più attesi o i video dei propri gaming influencer preferiti e cimentarsi nei giochi più acclamati (Brawl Stars, Clash Royale, Clash of Clans, Hay Day, Pokémon GO, Asphalt 9: Legends, Dead Rivals, Forge of Empires, Elvenar, Warlords of Aternum). Tutto senza consumare i Giga della propria offerta base.

Gli Italian Esports Open sono possibili anche quest’anno grazie a Vodafone che si inserisce sempre più nella sua missione innovativa all’interno del panorama del gaming competitivo, e ai partner che credono sempre più fermamente nel settore esport: Mercedes-Benz, Xiaomi, Euronics, Lenovo, Intel, e Runtime.

Tutti gli eventi saranno live sul canale twitch.tv/esl_it e i canali di ESL Italia

Per tutte le informazioni e programma, il portale ufficiale è https://www.italianopen.eu/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *