Appuntamento da non perdere assolutamente con il Firenze Comics 2020. L’evento, giunto alla sua edizione numero 5, avrà tra i suoi protagonisti anche Lyse Foundation.

Al via oggi, sabato 5 settembre, la quinta edizione – quella 2020 – del “Firenze Comics”, evento fieristico orientato al fantastico mondo di fumetti, cartoni animati, cosplay e videogames, in programma a Villa Montalvo di Campi Bisenzio, provincia di Firenze.

Ad attendere i numerosissimi appassionati del genere, ci sarà uno straordinario mix di colori e divertimento, “architettato” in un interessante programma fatto di concerti con le migliori sigle dei cartoni animati, spettacoli di ballo ed expo con oltre cinquanta stand suddivisi in attrazioni cosplay, fumetterie, case editrici, collezionisti, merchandising, videogames, giochi, cucina giapponese e molto altro ancora.

Tra gli espositori protagonisti di questi due giorni di evento – stand che consigliamo assolutamente di visitare – c’è la Fondazione Lyse, un progetto eSport interessante che il nostro sito web eSports Activity segue da qualche anno con grande piacere.


IL PROGRAMMA

L’evento sarà presentato dalla coppia di artisti massesi Letizia ‘Cosplay’ Livornese e Roberto Costantini.

Tra gli ospiti Vip incece, ci saranno, Riccardo Nunziati, il disegnatore di Diabolik e Gianluca Iacono, doppiatore del personaggio “Vegeta” dell’ormai celeberrimo manga “Dragon Ball.

Tra i più attesi, Pippo Franco (domenica alle 16,30) con il suo show imperdibile dal titolo “Il fumetto della vostra vita“.

Sarà presente anche Sunymao, la cosplayer diventata famosa grazie al programma di Canale 5 “All togheter now” condotto da Michelle Hunziker.

Da non perdere, gli stand con albi illustrati proposti dalle case editrici specializzate che ospiteranno disegnatori e scrittori a disposizione dei visitatori per il “firma-copia” e poi videogames di ultima generazione, una sala giochi in stile anni ’80-’90 oltre a tornei di videogames e giochi da tavolo.

Spazio anche per i fumettisti in erba, che potranno partecipare a workshop per imparare a disegnare e potranno mostrare i loro lavori ai professionisti del settore per fare proposte e ricevere consigli.

Tra i vari raduni, da ricordare quello dei personaggi Marvel – dall’Uomo Ragno a Hulk passando per Iron Man – la grande famiglia Dc Comics – da Batman a Superman senza dimenticare le eroine Catwoman e Wonder Woman – e il team di GhostBuster e l’invasione degli zombie.

Tutto l’evento si svolgerà all’aperto, rispettando le disposizioni di sicurezza dovute a Covid19 e l’ingresso sarà consentito a seguito di misurazione della temperatura.

I biglietti si possono acquistare direttamente all’ingresso. Per info: firenzecomics@gmail.it, 3291059220.


INFORMAZIONI SU LYSE FOUNDATION

LYSE FOUNDATION nasce con l’intento di promuovere e sviluppare le nuove frontiere dell’esport, nonché partecipare a queste attività agonistiche anche attraverso il coinvolgimento di vari gamers internazionali. La fondazione, presieduta e fortemente voluta da Alessio & Bernardo Berni, annovera al suo interno consulenti di comunicazione, rinomati gamers e collabora con i vari opinion di settore.

Visita il sito ufficiale per tutte le ulteriori informazioni: Clicca qui

Oppure collegati ai canali social ufficiali
LYSE Bloghttps://bloglyse.blogspot.com

Instagramhttps://www.instagram.com/lysefoundation/
Facebookhttps://www.facebook.com/LYSEFoundation
Twitterhttps://twitter.com/LyseFoundation
Youtubehttps://www.youtube.com/channel/UCCg8Y00uw-yKuynHzRiHXEw

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *