Allied Esports – società di intrattenimento eSport – ha annunciato una partnershipstrategica con il fornitore di prodotti di motion capture 3D Xsens.

Con questa collaborazione ufficiale, Allied Esports porterà i caster animati live al suo torneo CS: GO Legend Series dalla durata di tre giorni per un montepremi da € 5.000 (£ 4.305).

I caster dell’azienda saranno trasformati in personaggi animati attraverso l’uso dei sistemi di motion capture MVN di Xsens.

Secondo il comunicato, la tecnologia è stata utilizzata in film e serie come Black Panther e The Mandalorian.


Jud Hannigan, CEO di Allied Esports, ha  commentato:

“Poiché il pubblico di giochi ed eSport continua a crescere, dobbiamo spingerci oltre i confini dei contenuti competitivi per fornire esperienze di visione nuove e coinvolgenti per il nostro pubblico e i nostri partner.

“Siamo entusiasti di fare di nuovo la storia con la serie Legend e di utilizzare l’innovativa tecnologia di animazione motion capture di Xsens per creare un’esperienza di trasmissione unica nel suo genere in ambito eSport”.

Gli avatar in movimento dal vivo dovrebbero offrire ai fan un’esperienza visiva “divertente e coinvolgente” specifica per il titolo. Inoltre, la partnership cerca anche di creare opportunità per l’integrazione del marchio e del prodotto.

Il torneo CS: GO Legend Series di Allied Esports sarà lanciato da Robert Jan Kortooms e Thiadrik Oldersma , con squadre come Apeks, Club Brugge, Nexus e NLG già annunciate per la competizione.

L’evento si svolgerà dal 10 al 12 aprile e sarà prodotto dagli AE Studios di Allied Esports ad Amburgo, in Germania. Inoltre, la competizione includerà “opportunità scommesse” per gli scommettitori grazie alla partnership di dati e diritti video di Allied Esports con GRID.


Rob Löring, direttore commerciale di Xsens, ha aggiunto:

“Siamo felici per questa buona collaborazione!”

“Allied Esports sta portando le trasmissioni di eSport in diretta al livello successivo aggiungendo caster animati dal vivo ai tornei”,

“Questo è molto impegnativo e in un ambiente tecnico così esigente, Xsens è l’unica soluzione per fornire prestazioni affidabili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *