Le iscrizioni per i Tier 2 e il Tier 1 del Circuito Tormenta sono ufficialmente aperte. Tutti gli appassionati possono iscriversi al nuovo campionato amatoriale di VALORANT.

ProGaming Italia e Riot Games annunciano la loro partnership per la promozione in Italia di VALORANT come Official Broadcast Partner.

Il Circuito Tormenta di VALORANT è ormai ai nastri di partenza ed è pronto a tenerci compagnia per buona parte dell’estate e dell’autunno. Il debutto ufficiale del primo circuito amatoriale italiano di VALORANT inizierà con un primo evento, il prossimo 5 Giugno.

Le iscrizioni per il Circuito Tormenta sono aperte e le prime formazioni si sono già iscritte, pronte a darsi battaglia per il dominio della scena competitiva italiana.

I giocatori e le squadre interessate possono già confermare la loro partecipazione attraverso l’iscrizione nel sito ufficiale di Agent’s Range Italia.

Cinque, attualmente, sono le tappe ufficiali del Circuito Tormenta, suddivise in Tier 2 e Tier 1:

05 Giugno: Tier 2

03 Luglio: Tier 2

24 Agosto: Tier 2

28 Agosto: Tier 2

04 Settembre: Tier 1.

Il nuovo campionato amatoriale dello shooter tattico targato Riot Games si rivolge a tutti gli appassionati di VALORANT.

Le uniche limitazioni poste per l’entrata nel Circuito Tormenta riguardano quei giocatori che hanno raggiunto almeno il terzo round dei VCT Challengers, oppure che partecipano in tornei VCT Masters o, ancora, che si siano già qualificati all’Agents Series, il campionato nazionale semi-pro di VALORANT.

Qual è la differenza tra un Tier 2 e un Tier 1?

Il “Tier 2” è il livello intermedio della piramide competitiva del Circuito Tormenta. Questi eventi raccolgono appuntamenti stagionali che mettono in palio una quantità maggiore di punti rispetto agli eventi “base” (ovvero i Tier 3) per la classifica generale del Circuito: 400 punti andranno alla prima squadra classificata, 200 alla seconda, 100 alla terza per poi scalare.

Il torneo “Tier 1” è invece considerato uno spartiacque per la stagione competitiva. L’appuntamento assegna ancora più punti, utili per la classifica: 1000 punti al primo team classificato, 500 al secondo e così via.

Siete pronti a scalare la piramide competitiva nazionale di VALORANT? Le fasi finali verranno trasmesse sul canale Twitch ufficiale di Agent’s Range Italia e commentate dai caster ufficiali.

Se volete conoscere nel dettaglio il Circuito Tormenta, trovate tutte le informazioni su Agent’s Range, il sito ufficiale di VALORANT in Italia.


Su ProGaming Italia

ProGaming Italia è l’agenzia leader in Italia nell’organizzazione di eventi esport, con focus nell’industria videoludica. Con oltre 15 anni di esperienza nazionale ed internazionale costruisce progetti ed eventi su larga scala per emozionare i giocatori e coinvolgere il pubblico, supportando trasversalmente attraverso servizi di Business strategy, consulenza e management, Marketing, Eventi Live e digital, creazione content, produzione broadcast ed organizzazione tornei.

Su Riot Games

Riot Games è stata fondata nel 2006 per sviluppare, pubblicare e supportare i migliori videogiochi incentrati sull’esperienza del giocatore. Nel 2009, Riot ha lanciato il suo gioco di debutto, League of Legends, acclamato a livello mondiale. LoL è diventato uno dei giochi per PC più giocati al mondo ed è anche stato un elemento chiave per l’esplosiva crescita del fenomeno esport. LoL è ormai entrato nel suo secondo decennio con continui aggiornamenti da parte di Riot, che nel frattempo lavora per offrire ai giocatori nuove esperienze come lo sparatutto tattico in prima persona VALORANT, ma anche Legends of Runeterra e League of Legends: Wild Rift. Tra le novità, anche l’arrivo del popolare Teamfight Tactics su dispositivi mobili e tanti progetti multimediali tra TV, musica, fumetti e molto altro che permetteranno al pubblico di esplorare il mondo di Runeterra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *