Panini: partnership eSports con LVP

Panini entra nel mondo degli eSport in collaborazione con LVP. Per l’occasione ci sarà un album dedicato alla Superliga.

Panini , leader mondiale nel settore delle carte collezionabili , irrompe nel mercato degli eSports insieme a LVP ( Gruppo MEDIAPRO).

La Superliga, la massima competizione nazionale di League of Legends, lancia la propria collezione di figurine; è la prima volta che Panini dedica un album di figurine al settore eSports. 
 
L’ album Superliga contiene le figurine di ciascuna delle squadre che partecipano alla competizione.

Giocatori e allenatori della Superliga avranno quindi le proprie carte, ma anche gli scudetti e le loro divise inclusi gli stadi nei quali giocano le partite.
 
Inoltre, l’album della Superliga include anche pagine dedicate alla storia della competizione, dove i fan scopriranno diverse sorprese; commentatori attuali, che hanno due pagine divertenti; l’atteso nuovo trofeo Superliga, che debutta nell’edizione estiva 2021; o caratteristiche di alcune leggende del gioco, giocatori storici che hanno avuto il loro impatto sulla vecchia Honor Division o sull’attuale Superliga.
 
L’ album della Superliga è ora disponibile in formato digitale, anche se i fan che lo completeranno avranno la possibilità di acquistarlo anche in formato fisico. Per iniziare a collezionare, i tifosi devono registrarsi sul sito Panini, dove possono acquistare i pacchetti.

Anche i social networks dei club LVP e della Superliga metteranno in palio dei pacchetti nelle prossime settimane.

Jordi Soler, CEO di LVP, ha dichiarato in occasione:

“Il lancio dell’album Superliga è un traguardo importante per gli eSport.

Siamo orgogliosi di guidare l’iniziativa insieme al punto di riferimento assoluto del settore, Panini, e presentare questa novità che siamo sicuri delizierà la nostra community.

Siamo convinti che questo lancio sia solo l’inizio di molto altro che vedremo nei prossimi anni”.

I fan della Superliga possono guardare le partite ogni lunedì e giovedì sul  canale LVP Twitch  e in TV tramite UBEAT.


Informazioni su LVP :

LVP (Liga de Videojuegos Profesional) è uno dei maggiori operatori di tornei di videogiochi al mondo e la più grande organizzazione di eSports in lingua spagnola.

Attraverso i suoi uffici di Barcellona, ​​​​Madrid, Buenos Aires, Bogotà e Messico, LVP è presente in più di 30 paesi, organizzando i tornei nazionali più prestigiosi (come la Superliga in Spagna o la Master Flow League in Argentina) e i maggiori tornei internazionali.

La società gestisce piattaforme di tornei online (ArenaGG), gestisce eventi per conto terzi (come l’eLaLiga Santander per LaLiga e Electronic Arts) e distribuisce eventi globali come il League of Legends European Championship© in spagnolo.

Parte del gruppo MEDIAPRO, LVP fornisce anche servizi di produzione di eventi, pubblicità e produzione audiovisiva, coprendo tutti gli aspetti dell’ecosistema eSports.

Informazioni su PANINI

PANINI ESPAÑA SA , con sede a Torroella de Montgrí (Girona), è la filiale del GRUPPO PANINI responsabile dei mercati spagnolo e portoghese.

L’azienda PANINI è stata fondata nel 1961 dai fratelli Benito, Giuseppe, Umberto e Franco Panini a Modena, città del nord Italia dove PANINI mantiene ancora la sua sede.

Attualmente, il GRUPPO PANINI distribuisce i suoi prodotti in più di 150 paesi nel mondo e ha una forza lavoro di 1.200 dipendenti.

IL GRUPPO PANINI pubblica esclusivamente i prodotti da collezione (adesivi, figurine, giochi di carte, ecc.) dei principali campionati di calcio europei (con alla guida Spagna, Inghilterra, Italia e Francia), pubblica anche oggetti da collezione per i Mondiali (entrambi competizioni maschili e femminili), i Campionati Europei di calcio e la Coppa America, tra molti altri.

Inoltre pubblica figurine e figurine collezionabili dei migliori campionati del mondo di altri sport, tra cui Basket (NBA), Football Americano e Rugby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *